Ritorna a Battipaglia “LiberAzione”: L’edizione 2016 della Festa della Libertà

8 maggio 2016: “LiberAzione”, Via Domodossola, Villa Comunale. E….. ritorna l’edizione 2016 della Festa della libertà.

L’edizione 2016 di “LiberAzione” è nata dalla collaborazione tra Comune e tanti giovani legati a diverse associazioni cittadine, e dopo il successo dell’edizione 2015, 8 maggio ritorna a Battipaglia la manifestazione dedicata alla libertà annoverata, tra l’altro nelle sagre nazionali.

Battipaglia-Liberazione-8 maggio-1
Battipaglia-Liberazione-8 maggio-1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dopo il successo dell’edizione 2015, rinviata per le avversità atmosferiche, l’8 maggio 2016, ritorna a Battipaglia la manifestazione dedicata alla libertà annoverata tra l’altro nelle sagre nazionali.

Anche quest’anno ritorna LiberAzione, l’evento nato dall’intraprendenza di alcuni giovani battipagliesi coordinati dall’associazione Con le Mani che negli ultimi anni si è dimostrata molto attiva sul territorio. Come sempre i temi scelti saranno: la valorizzazione delle tradizioni culturali culinarie e artigianali, la ricerca di un’aggregazione sociale che partecipa alla vita della città e il rilancio dell’immagine della comunità battipagliese.

Il teatro scelto per la manifestazione sarà nuovamente la Villa Comunale Ezio Maria Longo divisa per l’occasione in vari sentieri che accompagneranno il visitatore nella giornata del 25 aprile.

25 aprile LiberAzione 2016
25 aprile LiberAzione 2016

Ci sarà il Sentiero delle tradizioni, adibito ad area food con prodotti tipici quali: il cacio cavallo impiccato, carne alla brace, carciofi arrostiti, la montanara e piatti poveri della tradizione il tutto innaffiato con dell’ottimo vino con la possibilità di visitare il mercatino dell’artigianato

Il Sentiero dell’arte, con la partecipazione di 30 artisti locali, che si estenderà lungo la riva del fiume Tusciano;

il Sentiero dello scacco realizzato in collaborazione con il circolo scacchistico Cafè della  Regence  e il sentiero del gioco  saranno interamente dedicate ad attività ludiche per grandi e piccini

La giornata sarà animata dalle perfomance dei writers by a.Dna e dalla spettacolare esibizione circense dell’artista Rita Lamberti che sospesa dal ponte incanterà il pubblico.

Si potrà partecipare anche a dei corsi gratuiti di danze internazionali di yoga.

A movimentare la giornata, una serie di esibizioni: Il rap contest Microfono Libero un collettivo di musica popolare, il folk rock di Marco Bruno e il travolgente ritmo dei Stragatti  con il rockabilly e revival anni 50 .

La manifestazione avrà come media partner Radio Castelluccio che seguirà tutta la giornata con dirette e interviste.

Battipaglia-Liberazione-8 maggio-
Battipaglia-Liberazione-8 maggio-

Battipaglia, 4 maggio 2016

Lascia un commento