Inviolabilitá del domicilio. Tozzi ai Commissari: Si avvii la raccolta firme

Tozzi a favore della Inviolabilità del domicilio e legittima difesa.

Il candidato Sindaco Ugo Tozzi chiede ai commissari di avviare la raccolta di firme a sostegno della Proposta di Legge di iniziativa popolare.

Tozzi Ugo
Tozzi Ugo

da POLITICAdeMENTE il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il candidato sindaco Ugo Tozzi ha convocato una conferenza stampa per domani mattina, alle ore 11.30 presso la sede elettorale di via Pastore numero 20, per discutere della proposta di legge di iniziativa popolare, sull’inviolabilità del domicilio – Legittima difesa e sulle proposte relative al comparto sicurezza, ma anche per sollecitare la terna Commissariale Straordinaria ad avviare le relative procedure come hanno fatto il Sindaco di Eboli Massimo Cariello e quello di Campagna Roberto Monaco.

“Chiedo ai commissari  – dice il candidato Ugo Tozzi – di farsi promotori della raccolta firme per questa importantissima proposta di legge. Diversamente, di accordo con i vertici cittadini di Fratelli d’Italia, provvederemo noi stessi ad avviare la raccolta di firme a tutela di diritti assolutamente inviolabili che sono quelli della legittima di difesa e della tutela del proprio domicilio”.

Cosa prevede nello specifico la proposta di legge? “Si chiede al legislatore di aumentare la pena da 2 a 6 anni per la violazione del domicilio, nessun risarcimento a chi viene a rubare in casa nostra in caso di difesa e nessun reato né condanna per chi si difende in casa propria da ladri e delinquenti.

A mio avvio – prosegue Tozzi – è ora che si dia diritto alle persone a veder rispettato il valore dell’inviolabilità del domicilio. Troppo spesso e troppo tristemente assistiamo a decisioni giudiziarie che lasciano l’amaro in bocca: condanne per eccesso di legittima difesa, risarcimento in sede civile concessi a delinquenti che hanno violato le nostre proprietà e la cui nostra unica colpa è stata quella di difenderci.

Chiediamo dunque  – conclude il Candidato Sindaco di Battipaglia Ugo Tozzi –  sollecitudine ai commissari ad attivare la raccolta firme, altrimenti ci attiveremo nelle nostre sedi per farlo”.

Battipaglia, 22 aprile 2016

Lascia un commento