Cariello intervierne sulla vertenza ALVI

 I dipendenti Alvi occupano l’Aula Consiliare di Fisciano

Cariello: “Le Istituzioni non abbandonino i lavoratori ALVI”.

Massimo Cariello
Massimo Cariello

SALERNO – Massima solidarietà ai lavoratori di ALVI. Dopo la notizia dell’occupazione, da parte di alcuni dipendenti della catena di supermercati salernitani, dell’aula consiliare del Comune di Fisciano, il consigliere provinciale Massimo Cariello scende in campo. E lo fa in modo inequivocabile, al fianco «di chi in queste ore sta lottando per la propria dignità, per quella della propria famiglia». Una vicenda, quella dei lavoratori dei supermercati Alvi, che Cariello ha «già portato all’attenzione della Regione Campania. L’assessore regionale al Lavoro, Corrado Gabriele, è intervenuto in modo forte incontrando i lavoratori e facendosi carico della difficile situazione».

Il consigliere provinciale prosegue: «Sono ore concitate per chi credeva di aver dato una svolta al proprio futuro ed alla propria vita riuscendo a raggiungere l’ambita meta di un posto di lavoro fisso, remunerato secondo legge e dignitoso. Oggi stiamo assistendo alla solita scena drammatica che vede le difficoltà di una società abbattersi in toto sui suoi dipendenti e lavoratori».

In tal senso va l’azione che il consigliere annuncia di voler mettere in campo: «Alla Regione Campania, da me già sollecitata, chiedo di mantenere alta l’attenzione e di proseguire con convinzione con il tavolo di concertazione già aperto con la Provincia di Salerno».

Confronto serrato «che deve mirare ad affrontare in modo serio e definitivo la questione, prendendo in esame tutte le soluzioni possibili a partire dalla necessità di avviare in modo celere un programma di Cassaintegrazione a favore dei lavoratori Alvi, per finire con la presa in considerazione di forme di reinserimento dei lavoratori nell’ambito di attività similari presenti in provincia».

Su tale base «vanno coinvolte in modo deciso anche le Istituzioni Locali affinché si facciano carico di un problema immane per l’intero territorio». Il consigliere provinciale conclude: «Regione, Provincia e Comuni dovranno mettere in campo tutti gli strumenti possibili  per l’obiettivo primario che resta la tutela e la salvaguardia lavoratori».

 Massimo Cariello
Consigliere Provincia di Salerno

3 commenti su “Cariello intervierne sulla vertenza ALVI”

  1. Meglio tardi che mai, ma come mai cosi’ tardi? X un uomo di sinistra è stato un silenzio assordante ed OLTREMODO imbarazzante!!!…poveri lavoratori…

    Rispondi

Lascia un commento