Battipaglia: Inverso presenta la “sua” Giunta

Mancano pochi giorni al voto e il candidato Sindaco Inverso, tra la Prima è la seconda Repubblica, anticipa e sorprende tutti: rende noto i nomi di chi comporrá la sua squadra di Assessori in caso di vittoria.

La “Giunta Inverso” è composta da 7 assessori, 6 già indicati, di cui 2 donne, più un “probabile” Scifo.

Vincenzo Inverso e gli assessori
Vincenzo Inverso e gli assessori

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Non si è nemmeno conclusa la conferenza stampa con cui il candidato sindaco Vincenzo Inverso ha reso noto i nomi delle persone che comporranno la sua squadra di Assessori in caso di vittoria e già si avverte il segno del tempo che inesorabilmente da qui a otto giorni porterà al voto i battipagliesi e la Città girerá pagina. O almeno si spera.

Sembra che si faccia veramente sul serio, e Inverso si gioca la carta della preventiva conoscenza degli assessori, lasciando poco spazio a tutte le possibili “contrattazioni“, ivi compreso un possibile accordo con altre formazioni nel momento in cui dovesse andare al Ballottaggio.

Il tam-tam politico è giunto a destinazione e ovviamente c’è chi sorride e chi al contrario vorrebbe fare lo stesso ma non ci prova nemmeno per non svombinate gli equilibri. Però c’è anche chi ritiene che un “assessore” non si nega a nessuno, specie quando si ha il sentore di non poter vincere, in ogni caso è una mossa e come tale c’è anche chi l’apprezza, e i voti si fanno ad uno ad uno è per questo ecco che Inverso , tra un Ministro e l’altro, un capo di partito e e altro, la prima è la  seconda Repubblica, presenta la “sua” Giunta, il “dream team”,  come dice lui sarà così che risulta composta:

Ambiente, turismo, agricoltura e sostenibilità.
Dott.ssa Marianna Rizzo (Anni 35 – libera professionista di Battipaglia. Ambiente e sostenibilità, Master in Smart City)

Politiche socio-sanitarie e no profit.
Dott.ssa Luciana Madaio (Anni 39 – libera professionista di Battipaglia. Psicologa e psicoterapeutica)

Finanza, bilancio, etica e formazione.
Dott. Carmine Caso (Anni 51 – libero professionista di Battipaglia. Commercialista, revisore contabile e enti locali)

Giovani, sport, tempo libero, scuola e cultura.
Prof. Sergio Mastrangelo (Anni 52 – libero professionista di Battipaglia. Tecnico fidal) 

Modernizzazione, innovazione, Europa e risorse umane.
Dott. Giuseppe Di Gaeta (Anni 49 – libero professionista di Battipaglia. Consulente del lavoro, relazioni industriali e sindacali)

Trasformazione Urbanistica, Produttività e Infrastrutture.
Arch. Nicola Foglia (Anni 50 – libero professionista di Battipaglia. Architetto pianificatore).

Il Sindaco nella qualità di Dottore in Scienze Aziendali, Master in Marketing-Mba & City Management, prenderebbe su di sé la delega al Marketing Territoriale.

Infine il dott. Emanuele Scifo, in qualità di simbolo per eccellenza di solidarietà attorno al quale si è riunita l’intera città, viene proposto, come già ampiamente anticipato nel passato, come Delegato-Responsabile dello specifico progetto della “Cittadella socio-educativo-assistenziale” per le fasce più deboli della popolazione, da allocare all’interno di un contenitore dell’area Ex-Ati, riqualificata come previsto nelle “5 idee per i 5 anni“. Una idea, quella della Cittadella, propria di Scifo: l’invito di Inverso agli altri candidati sindaco è di condividere, in ogni caso, tale idea.

Battipaglia, 28 maggio 2016

Lascia un commento