Nasce l’Associazione Giovani Professionisti del Salernitano

L’Associazione è la risposta alla chiusura e al nepotismo, ma anche per l’esigenza di scambiarsi idee ed esperienze professionali diverse.

Uno dei primi appuntamenti: il confronto con uno dei Presidenti degli ordini professionali.

I promotori A.GI.P.Sa

I promotori A.GI.P.Sa

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota dell’Associazione di Giovani Professionisti, A.GI.P.Sa, che oltre a comunicare la nascita del sodalizio, espone anche le motivazioni che hanno indotto diversi giovani professionisti a riunirsi. Motivazioni riconducibili, evidentemente, alle difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro che oggi si incontrano in tutti i campi.

Il grido di allarme deve far riflettere quanti ancora tengono a favorire i giovani e a dare loro opportunità di lavoro libere da ogni condizionamento. Le difficoltà, purtroppo, stanno nelle solite “scorciatoie” e nei soliti “vizi” che minano la nostra società, specie quella del Sud, che mescolate alla corruzione, al malaffare, nonché alla chiusura e al nepotismo, come gli stessi giovani dell’A.GI.P.Sa denunciano nella nota, formano una palude impraticabile e un ostacolo insormontabile, per coloro i quali dopo aver studiato e raggiunto un traguardo con notevoli sacrifici personali e delle famiglie, non possono confrontarsi con lealtà con il mercato del lavoro.

Lo stare insieme è darsi forza, e l’associazionismo è uno dei sistemi per penetrare nella società, ma già il solo aver costituito un Associazione per “fortificare” i propri percorsi professionali è una sconfitta per i relativi Ordini o Collegi, i quali sarebbero i primi a doversi interrogare.

E’ superfluo aggiungere altre considerazioni se non l’augurio più sincero di buon lavoro, sia per l’Associazione, che per le vostro lavoro di professionisti. POLITICAdeMENTE vi sarà vicino.

……………….  …  ………………..

È nata ad Eboli “A.GI.P.Sa”, Associazione Giovani Professionisti del Salernitano.

Il Logo

Il Logo

L’Associazione Giovani Professionisti del Salernitano nasce dall’esigenza comune di giovani professionisti che si affacciano al mondo del lavoro, che si scontrano con un sistema chiuso e nepotistico, e dall’esigenza di avere un punto di riferimento culturale dove scambiarsi idee ed esperienze con altri professionisti, del proprio settore e di altri.

Sostenuta dal Rettore del Santuario dei Santi Cosma e Damiano, don Enzo Caponigro, A.GI.P.Sa., intende riunire neo professionisti di tutta l’area territoriale del basso Salernitano, partendo proprio da Eboli, città di grande rilevanza strategico-geografica del territorio.

E’ stato eletto Presidente lo stesso promotore dell’Associazione, Marco Glielmi, giovane architetto ebolitano laureatosi in Svizzera nel 2006, e sostenuto da una serie di professionisti di Eboli, Campagna, Serre e Battipaglia, sotto elencati:

Matteo Barone, perito agrario; Massimo Di Stefano, programmatore scientifico; Alberto Glielmi, medico chirurgo; Gianpaolo Guida, architetto; Carlo Mirra, odontoiatra; Giuseppe Maglio, economista; Giampiero Mirabella, consulente finanziario; Carmine Parra, economista; Felice Ruggiero, costruttore; Eduardo Sessa , avvocato;

Nel calendario è stato previsto un primo incontro ad Eboli, con uno dei Presidenti degli ordini professionali di Salerno, già la settimana prossima.

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Non ci sono contatti per informarsi sull’associazione

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente