A Pontecagnano lo Sportello Europa Giovane

Idea Generation in Campania: a Pontecagnano lo Sportello Europa Giovane 4.0.

Attraverso lo Sportello Europa Giovane 4.0 l’Amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano, vede premiato l’impegno costante a favore della valorizzazione delle idee creative e innovative dei giovani. Soddisfatti il Sindaco Sica e l’assessore Pastore.

Comune di Pontecagnano faiano -

Comune di Pontecagnano faiano –

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Lo Sportello Europa Giovane 4.0 è un progetto a sostegno della nuova imprenditoria inserito, a seguito positiva istruttoria da parte di Sviluppo Campania SpA., nel percorso di “idea generation” a valere sulla misura dedicata a Campania IN.HUB.

La finalità dell’azione Campana IN. HUB è quella di creare un “sistema campano per l’incubazione e la creazione di impresa” connettendole esperienze e le competenze presenti sul territorio rappresentate da incubatori d’impresa, centri servizi, acceleratori, parchi scientifici e tecnologici e stakeholder che prestano le proprie professionalità al supporto delle start-up.

sica_ernesto

sica_ernesto

Attraverso lo Sportello Europa Giovane 4.0 l’Amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, vede premiato l’impegno costante a favore della valorizzazione delle idee creative e innovative dei giovani. Soddisfazione anche per l’Assessore alle Politiche Giovanili Francesco Pastore per il quale è così riconosciuto l’impegno pluriennale dell’assessorato.

Il progetto Sportello Europa Giovane 4.0 è cofinanziato nell’ambito del PAC III DGR 497/2013 “Azioni di marketing territoriale” Misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione e vede il coinvolgimento operativo del Dirigente Luca Coppola, responsabile delle Politiche Giovanili e R.U.P. di progetto che coordinerà un team di esperti con adeguato background sulle tematiche dell’orientamento e del lavoro autonomo.

Il programma di “idea generation” è stato concepito per garantire un ampio coinvolgimento dei giovani del comprensorio dei picentini e delle altre aree limitrofe, attraverso l’implementazione di una adeguata campagna comunicazionale e di animazione territoriale tesa a pianificare e organizzare incontri itineranti su tutto il comprensorio. E’ in corso di definizione un calendario di attività che prevede le seguenti azioni: organizzazione di workshop tematici, attività di front office, orientamento e affiancamento. Lo Sportello Europa Giovane 4.0 è ubicato presso l’Ufficio Informagiovani in Via Europa a Pontecagnano Faiano.

Pontecagnano Faiano, 19 Luglio 2016.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente