A Pontecagnano lo Sportello Europa Giovane

Idea Generation in Campania: a Pontecagnano lo Sportello Europa Giovane 4.0.

Attraverso lo Sportello Europa Giovane 4.0 l’Amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano, vede premiato l’impegno costante a favore della valorizzazione delle idee creative e innovative dei giovani. Soddisfatti il Sindaco Sica e l’assessore Pastore.

Comune di Pontecagnano faiano -
Comune di Pontecagnano faiano –

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Lo Sportello Europa Giovane 4.0 è un progetto a sostegno della nuova imprenditoria inserito, a seguito positiva istruttoria da parte di Sviluppo Campania SpA., nel percorso di “idea generation” a valere sulla misura dedicata a Campania IN.HUB.

La finalità dell’azione Campana IN. HUB è quella di creare un “sistema campano per l’incubazione e la creazione di impresa” connettendole esperienze e le competenze presenti sul territorio rappresentate da incubatori d’impresa, centri servizi, acceleratori, parchi scientifici e tecnologici e stakeholder che prestano le proprie professionalità al supporto delle start-up.

sica_ernesto
sica_ernesto

Attraverso lo Sportello Europa Giovane 4.0 l’Amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, vede premiato l’impegno costante a favore della valorizzazione delle idee creative e innovative dei giovani. Soddisfazione anche per l’Assessore alle Politiche Giovanili Francesco Pastore per il quale è così riconosciuto l’impegno pluriennale dell’assessorato.

Il progetto Sportello Europa Giovane 4.0 è cofinanziato nell’ambito del PAC III DGR 497/2013 “Azioni di marketing territoriale” Misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione e vede il coinvolgimento operativo del Dirigente Luca Coppola, responsabile delle Politiche Giovanili e R.U.P. di progetto che coordinerà un team di esperti con adeguato background sulle tematiche dell’orientamento e del lavoro autonomo.

Il programma di “idea generation” è stato concepito per garantire un ampio coinvolgimento dei giovani del comprensorio dei picentini e delle altre aree limitrofe, attraverso l’implementazione di una adeguata campagna comunicazionale e di animazione territoriale tesa a pianificare e organizzare incontri itineranti su tutto il comprensorio. E’ in corso di definizione un calendario di attività che prevede le seguenti azioni: organizzazione di workshop tematici, attività di front office, orientamento e affiancamento. Lo Sportello Europa Giovane 4.0 è ubicato presso l’Ufficio Informagiovani in Via Europa a Pontecagnano Faiano.

Pontecagnano Faiano, 19 Luglio 2016.

Lascia un commento