Scuola di giornalismo a Contursi Terme

A Contursi Terme la giornalista Ornella Trotta, Direttrice della Rivista “I Fatti”, impartisce lezioni di giornalismo.

Un seminario gratuito di cultura giornalistica che apre l’Estate Contursana 2016. Una due giorni rivolta ad adulti e ragazzi che intendono al avvicinarsi mondo del giornalismo e conoscere le varie figure che animano le redazioni.

Ornella Trotta
Ornella Trotta

 da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CONTURSI TERME – Un seminario di cultura giornalistica apre l’Estate Contursana 2016: due giorni per discutere di informazione, comunicazione e libertà di stampa.

Il corso, in programma oggi e domani, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, nella biblioteca comunale e nell’aula consiliare di Contursi Terme, é curato da Ornella Trotta, fondatrice e direttore responsabile della rivista “I Fatti”, mensile di informazione, politica, cultura ed economia con area di diffusione Salerno e provincia sud.

L’evento si aprirà con i saluti del sindaco Alfonso Forlenza, dell’assessore alla pubblica istruzione Maria Rosa Altilio, del presidente dell’Ordine dei Giornalisti Ottavio Lucarelli e del comandante della Polizia Stradale, sezione di Eboli, Antonio Quaranta.

Si parte con un cineforum sulla libertà di stampa e si presenteranno, poi,  le figure professionali del direttore responsabile, dell’editore, del redattore, del correttore di bozze, del titolista e del corrispondente. Verranno, quindi, illustrate le prime regole per la redazione di un articolo di giornale.

Ho accolto con piacere l’invito dell’assessore all’istruzione di Contursi Terme, Maria Rosa Altilio, docente e giornalista, formatasi alla nostra rivista e già vicedirettore della stessa – dice Ornella Trotta e aggiunge – in questo momento storico é necessario riprendere e riflettere sui concetti di libertà e di libertà di stampa in particolare”.

L’evento é rivolto ad adulti e ragazzi che intendono al avvicinarsi mondo del giornalismo. La partecipazione al seminario é a titolo gratuito, ai corsisti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Info:
Tel.0828/44284 – Fax 0828/1771190
ornellatrotta@gmail.comContursi Terme, 28 luglio 2016

Lascia un commento