Questione “Burkini”: Giovani socialisti al bagno a mare vestiti

Martedi 23 agosto, ore 9.30, spiaggia libera Baia, spalle porto commerciale, Salerno, invito a bagnarsi vestiti.

L’iniziativa della Federazione regionale dei Giovani Socialisti della Campania che invita la cittadinanza a partecipare al bagno “con tutti i panni” a sostegno del “burkini” e alla libertà di espressione anche rispetto alle proprie culture e tradizioni.

Cicalese - Ayala

Cicalese – Ayala

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – L’abito non fa il monaco, neanche in spiaggia. – scrive in una nota politica il Segretario regionale della FGS Campania Vittorio Cicalese – Il segretario nazionale del PSI, Riccardo Nencini, ha precisato la posizione fortemente laica del nostro partito riguardo l’argomento “burkini“, finora strumentalizzato dai più con motivazioni che passano dal banale al ridicolo.

I Giovani Socialisti della Campania intendono promuovere un’iniziativa di sensibilizzazione al fine di provare a chiarire, partendo dalla questione legata al divieto di indossare il burkini, uno dei principi fondanti della società civile moderna: la libertà di esprimersi e di vivere secondo le proprie tradizioni culturali.

Legare la questione burkini a pensieri di matrice populista, collegandolo alle pur importanti misure di sicurezza per il contrasto al terrorismo, è una forzatura che necessita di una risposta semplice e concreta.

Martedi 23 agosto, alle ore 9.30 presso la spiaggia libera della Baia (alle spalle del porto commerciale di Salerno) la Federazione regionale dei Giovani Socialisti della Campania INVITA la cittadinanza a partecipare al bagno “con tutti i panni”, per dimostrare che non sarà mai un abito ad avere il potere di limitare la libertà di una persona. Vi aspettiamo!

Salerno, 20 agosto 2016

4 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente