Il Distaccamento Polstrada resta ad Eboli

Cardiello (FI): Il Distaccamento della Polizia Stradale resta a Eboli. Evitata per ora la delocalizzazione.

Il Sen forzista pubblica la risposta del Ministro Alfano alla sua interrogazione parlamentare. La decisione è ancora in bilico. Il Comune si attivi e completi gli adempimenti dello stabile che ospita l’attuale Caserma.

Franco Cardiello-4
Franco Cardiello-4

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – «I cittadini – si legge nella nota che ci è pervenuta dal Senatore di Forza Italia Franco Cardielloricorderanno l’interessamento per la sezione della Polizia Stradale sita nella nostra Città. Ebbene, se pur con qualche mese di ritardo, è giunta la risposta del Ministero dell’Interno Angelino Alfano, che mi conforta parzialmente.

Nonostante l’immobile ospitante le forze dell’ordine sia stato costruito in zona non edificabile e manca un accatastamento che darebbe il via libera ad una serie di adempimenti amministrativi fondamentali per la messa in sicurezza dello stesso, – aggiunge Cardiello – non si intravedono rischi concreti di delocalizzazione.

Ma l’attenzione deve restare alta. – ammonisce il Senatore forzista – Il tavolo di concerto con Ministero ed Anas non deve rimanere improduttivo bensì, con intensa collaborazione, dovrà inevitabilmente elaborare una exit strategy definitiva.

Il Comune di Eboli – conclude il Sen. Franco Cardiello di FI – è chiamato a un ruolo di grande attivisimo onde evitare spiacevoli sorprese. Con questa risposta tutte le parti dovranno fare ogni sforzo possibile per un punto d’incontro. Resta l’indispensabilità di mantenere un presidio di legalità nella nostra Città, e su questo non si torna indietro.”

Polstrada Eboli-risposta Ministro Alfano-0
Polstrada Eboli-risposta Ministro Alfano-0
Polstrada Eboli-risposta Ministro Alfano-1
Polstrada Eboli-risposta Ministro Alfano-1

Roma, 22 agosto 2016

Lascia un commento