Eboli, il Referendum divide: Giovani Democratici “contro”

Il Referendum costituzionale e il “SI” dividono i giovani PD: Interviene la Direzione Provinciale dei GD.

Fortino e Pesticcio Segretari provinciali e locale bacchettano i giovani “solisti” del “SI”: «Gli iscritti possono esprimere opinioni personali, ma non la pretesa e la prepotenza di attribuire ai Giovani Democratici opinioni difformi con il proprio percorso politico».

Giovani Democratici Eboli
Giovani Democratici Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – In merito alle dichiarazioni apparse sulla stampa, indebitamente attribuite all’organizzazione dei Giovani Democratici, – Si legge in una nota a firma di Federica Fortino Segretario Provinciale Giovani Democratici Federazione di Salerno e Gaetano Pesticcio Segretario di Circolo Giovani Democratici di Eboli – ci teniamo a precisare quanto segue:

Federica Fortino,-1
Federica Fortino,-1
  • Gli iscritti ai circoli possono rappresentare opinioni “personali” sulla stampa, ma non attribuirle all’intera organizzazione giovanile. I segretari politici dell’organizzazione sono gli unici titolati ad esprimere pubblicamente la linea politica dell’organizzazione a tutti i livelli, come previsto dallo Statuto.
  • Ricordiamo che la direzione provinciale dei Giovani Democratici Salerno ha votato all’unanimità, in data 15.07.2016, il dispositivo presentato da Antonio Maffeo, responsabile diritti e legalità della segreteria provinciale, che cita testualmente: “.. riteniamo importante, pertanto, che la Federazione dei Giovani Democratici di Salerno si schieri a favore del SI e continui a svolgere un proficuo lavoro a favore del SI come già precedentemente avviato con le raccolte delle firme in tutta la provincia di Salerno …” (cfr. dispositivo allegato).
  • Tutti gli iscritti ai Giovani Democratici, siano essi dirigenti o militanti dell’organizzazione, sono liberi di aderire in qualsiasi forma ritengano opportuna ai Comitati per il Sì al Referendum Costituzionale, costituiti a tutti i livelli.

Il pluralismo delle posizioni politiche appartiene al patrimonio culturale della nostra organizzazione, ma in alcun modo singoli iscritti possono avere la pretesa e la prepotenza di attribuire all’organizzazione dei Giovani Democratici opinioni difformi col proprio naturale percorso politico. Eventuali discussioni su problematiche interne vanno affrontate nelle opportuni sede preposte.

Eboli, 4 Settembre 2016

2 commenti su “Eboli, il Referendum divide: Giovani Democratici “contro””

  1. mi sembra un intervento inopportuno…

    Si attendono iniziative di ogni genere ed invece chi le dovrebbe proporre senza gli schemi del passato della vecchia politica continua a ragionare allo stesso modo.

    Questo rende anche questo organismo inutile…..

    Rispondi

Lascia un commento