Al via Evoli Festival 2016: Il Festival della canzone italiana

Dal 9 all’11 settembre 2016, Cine Teatro Italia Eboli, V° edizione di “Evoli Festival”, il Festival della Canzone italiana.

Evoli Festival, “Una Città per Cantare” è un evento organizzato da “Asso Music Art Group” e patrocinato dal Comune di Eboli e dalla Regione Campania. Una tre giorni di musica. Buona musica.

evoli-festival-2016-2
evoli-festival-2016-2

di Sergio Macellaro
per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – E’ paertito ieri sera e durerà fino all’11 settembre, per la prima volta nel Cine Teatro Italia di Eboli la V° edizione di “Evoli Festival”, il Festrival della Canzone italiana. Evoli Festival è un evento organizzato da “Asso Music Art Group” e dal suo Patron Claudio D’Eboli, e patrocinato dal Comune di Eboli e dalla Regione Campania.

evoli-festival-1-serata
evoli-festival-1-serata

Una tre giorni di musica che ha avuto inizio nella serata di ieri e che trasformerà Eboli in una “città per cantare”, ma anche una città vicina ai problemi legati ai diritti umani e all’integrazione, tanti gli ospiti d’eccezione: Franco Fasano; Le Italian Sisters; gli Zero Fobika; Gianfranco Lacchi “Morandiamo”; Manuel Moscati “X-Factor” e tanti altri.

Mentre sono stati trenta i concorrenti in gara, che accompagnati dal vivo dall‘Orchestral dell’Evoli Festival guidata dal M° Angelo De Feo divisi per categoria e in ordine di esibizione sono stati i primi quindici salire ieri sera sul palco del Teatro Italia per la propria esizione, e sono: Alessia Mazzariello, Giulia Fredianelli, Jennifer Gravante, Mirella Dimitrova, Carmine Luongo. Natalya Kozlova, Roberto Parete, Sole Artesi, Chiara Fusco, Claudia Andriolo, Nico Fortunato. Rosa Chiodo, Davide De Luca, Vincenzo Dadda, Melò.

evoli-festival-seconda-serata
evoli-festival-seconda-serata

Mentre si esibiranno sabato 10 Settembre dalle ore 21.00 gli altri cantanti in gara e sono: Sara Scognamiglio, Federica Celestino, Chiara Ruocchio, Angelo La Neve, Emery Espinoza Campero, Lorena Fanelli, Erika Minini, Federica Falbo, Emanuela Calvi, Rita Manelli, Rossana Virgilio, Le Fasi, Chiara Addati, Valentina Sigrisi.

Entra nel vivo l’evento festivaliero, – ribadisce il patron Claudio D’Eboli una quinta edizione con alle spalle un grande lavoro di audizioni. Per la prima volta il palco del Teatro Italia diventa la location che ospita l’Evoli Festival, e questo ci rende maggiormente soddisfatti. La ricchezza e il patrimonio che ci regala la musica è racchiusa tutta nell’Evoli Festival. per questo auguro a tutti Buona Musica”.

Eboli, 10 settembre 2016

1 commento su “Al via Evoli Festival 2016: Il Festival della canzone italiana”

  1. Admin ma è vero che la commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli , che dovrebbe dare pareri, obbligatori per legge, sull’idoneità delle strutture ad ospitare il pubblico , ad Eboli non esiste?
    Io non ne sono certo e non posso appurarlo mentre tu puoi farlo agevolmente. Credo che non sia vero ma se lo fosse sarebbe una cosa gravissima.
    Puoi anche non pubblicarlo questo post se ritieni purchè ti accerti della veridicità o meno di questa notizia.
    Con stima.

    Rispondi

Lascia un commento