Dalla violenza alla discriminazione: la voce del Polo Sanitario La Filanda di Sarno arriva tra i banchi degli utenti della RSA, protagonisti del progetto artistico “Di Volto in Volto – Un grido contro la violenza”.

POLITICAdeMENTE
SARNO / SALERNO – Dalla violenza alla discriminazione… a lanciare un messaggio importante sono gli utenti della RSA del gruppo Polo Sanitario “La Filanda”, protagonisti del progetto artistico “Di Volto in Volto – Un grido contro la violenza”.
Domani, 25 novembre, saranno presenti presso il Liceo Statale Tito Lucrezio Caro di Sarno per incontrare gli studenti e condividere un percorso fatto di arte, memoria e testimonianza.
Le tele realizzate – ritratti di donne provenienti da ogni parte del mondo – diventano simboli di forza, identità e resistenza, mentre l’opera dedicata alle vittime di femminicidio richiama il dovere collettivo della consapevolezza.
L’incontro con i ragazzi del liceo rappresenta un momento educativo di grande valore, perché unisce mondi diversi e promuove inclusione, dialogo e sensibilità verso ogni forma di fragilità.
Il progetto nasce per educare al rispetto, abbattere stereotipi e ricordare che la dignità non ha confini, né geografici né umani.
Sarno / Salerno, 24 novembre 2025





