Lutto nel mondo politico: È morto Gennaro Rizzo, galantuomo e socialista

È morto Gennaro Rizzo, Socialista e galantuomo. Già Sindaco di Campagna, Presidente della Provincia e Assessore Regionale.

I socialisti e il mondo politico sono a lutto. La comunità campagnese, la Provincia di Salerno e la Campania ha perso un protagonista e un interprete straordinario della storia politica dei Socialisti e delle terre salernitane. I funerali si svolgeranno lunedì 19 agosto alle ore 10:30 nella concattedrale “Santa Maria della Pace di Campagna. 

Gennaro Rizzo
Gennaro Rizzo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – E’ venuto a mancare ad 84 anni Gennaro Rizzo, personalità politica di primissimo piano provinciale e regionale. Un grandissimo lutto per i mondo politico e per il “firmamento” socialista. Originario di Campagna, di cui è stato più volte Sindaco, e ultimamente Presidente del Consiglio Comunale, ma legatissimo alla Città di Eboli, laddove ha frequentato e studiato al Liceo Classico intrecciando rapporti amicali strettissimi ed affettuosissimi. Gennarino come noi amici lo chiamavamo ha dedicato una vita a servizio della politica e dei cittadini, sempre sorridente, affettuoso, disponibile e soprattutto protettivo nei confronti dei deboli, difensore del territorio e sostenitore delle sue potenzialità, combattivo nelle sue battaglie civili e politiche, ma anche mediatore nei rapporti politici interni al Partito Socialista Italiano e nelle istituzioni all’interno delle quali è stato partecipe e sempre protagonista.

Un brav’uomo e soprattutto socialista, proprio per le sue qualità ha ricoperto ruoli politici e istituzionali di primo piano, da Sindaco della sua Città, da Presidente della Provincia di Salerno, da Consigliere Regionale e da Assessore regionale ai Trasporti. Ultimamente da saggio fu chiamato a ricoprire il ruolo di Presidente provinciale del Nuovo PSI., guidato dall’ex Governatore della Regione Campania ed ex Ministro del Governo Berlusconi Stefano Caldoro.

Gennaro Rizzo è stato un socialista battagliero. Un amministratore legato alla provincia di Salerno ed alla sua Campagna”. Così Stefano Caldoro, già Presidente della Regione Campania ed esponente del Nuovo Psi, ricorda Gennaro Rizzo che è stato amministratore a Campagna, Presidente della Provincia di Salerno ed assessore regionale. Un riformista, un amico sincero un compagno per tutti” conclude Caldoro. 

Alla famiglia e a tutte le persone care va il cordoglio di POLITICAdeMENTE, del suo animatore e di tutto il suo staff.

I funerali si svolgeranno lunedì 19 agosto alle ore 10:30 nella concattedrale “Santa Maria della Pace” nel cuore del centro storico di Campagna.

Campagna, 17 agosto 2019

Lascia un commento