Domenica con “Bimbi in fabula”, lettura animata: “L’incredibile storia di Lavinia”

Una domenica con Bimbi in fabula e la lettura creativa di testi scelti a sostegno del Reparto di Pediatria di Eboli.

Il primo appuntamento domenica 1 aprile, ore 11.30, Museo Archeologico Nazionale di Eboli,  lettura animata ispirata al testo di B. Pitzorno “L’incredibile storia di Lavinia”, a cura di Flavia D’Aiello.

.

EBOLI – Ancora un’iniziativa dedicata ai piccoli lettori in erba nell’ambito del progetto Bimbi in fabula, ideato, promosso e organizzato dalle Associazioni Brucaliffo Giramondo, Intermediando…cultura e dintorni ed il Mondo a colori.

Mentre gli incontri di lettura ad alta voce presso la Biblioteca Comunale “S. Augeluzzi” riscuotono il consenso delle scuole primarie cui sono destinati  e, soprattutto, il favore degli alunni, Bimbi in fabula prepara giornate di intrattenimento ispirate alla lettura e dà il via alla seconda fase del progetto.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 1 aprile, alle ore 11.30, presso la Sala Ristoro del Museo Archeologico Nazionale di Eboli, dove si terrà una lettura animata liberamente ispirata al testo di B. PitzornoL’incredibile storia di Lavinia”, a cura di Flavia D’Aiello.

Con la prima lettura animata si dà ufficialmente il via anche all’iniziativa “UNO PER TUTTI, TUTTI PER UN LIBRO”: vendita di beneficenza di testi scelti per l’infanzia, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di libri per la creazione di uno “spazio lettura” presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli.

“Questo è il grande obiettivo del nostro progetto – riferisce il team di Bimbi in fabulacontiamo sulle mamme e i papà che vorranno far trascorrere un’ora diversa ai loro bambini, regalando, con l’acquisto di un libro, la migliore possibilità di evasione, la lettura, anche ai piccoli pazienti del nostro Ospedale”.

Bimbi in fabula è un’iniziativa socio-culturale patrocinata dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Eboli e da ProLoco Eboli.

Eboli, 29 marzo 2012

Lascia un commento