Presentazione della 3^ edizione di “Campagna Village” 2015

Presentazione del Campagna Village 2015. L’evento giunto alla sua 3^ edizione si svolgerà dal 28 al 30 Agosto 2015 in piazza Mercato Quadrivio.

Il Sindaco Monaco: «Si tratta di un evento di grande importanza sociale, dallo sport passando per la cultura alla la sagra del cavatiello e l’area ludico sportiva.

3° Campania Village 2015-Sindaco-Roberto Monaco-organizzatori-Sponsor
3° Campania Village 2015-Sindaco-Roberto Monaco-organizzatori-Sponsor

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 3^ edizione dell Campagna Village 2015 piazza Mercato Quadrivio, dal 28 al 30 Agosto, presso l’aula consiliare Gelsomino D’Ambrosio del Comune di Campagna. Presenti il sindaco Roberto Monaco, gli assessori allo sport, Remo Cubiciotti, alle politiche sociali, Bruno Filella, al commercio turismo e spettacolo Antonino Persano, all’ambiente Tony Rizzo, associazioni, sponsor ed istituzioni.

Sono intervenuti alla Conferenza Stampa: Antonio Elia responsabile, ufficio stampa come moderatore, Alfonso Paoeltta Direttore Artistico, il Sindaco Roberto Monaco, Rossana Buccella responsabile laboratori e convegni, Stefania Cavaliere responsabile spettacoli.

Il sindaco Roberto Monaco ha messo in evidenza: «Si tratta di un evento di grande importanza sociale, dallo sport passando per la cultura alla la sagra del cavatiello e l’area ludico sportiva. il tutto si svolgerà in un’ area dove di solito si svolge solo il mercato del lunedì. Invece gli organizzatori e noi dell’amministrazione abbiamo pensato di far vivere quel non luogo di Piazza Mercato e farlo divenire un punto di ritrovo, di aggregazione sociale al quadrivio di Campagna che deve avere sempre più manifestazioni di questo genere. La realizzazione del disegno in quell’area del gigante che dorme da parte dei due artisti internazionali francesi Ella &Pitr è proprio per svegliare le persone, invogliarle al movimento al fare, ebbenene il Campagna Village nei suoi tre giorni coglierà a pieno l’invito svegliando il gigante e tutta la popolazione. Siamo pronti come amministrazione a promuovere novità ideate da giovani insieme alla nostra guida per migliorare e far crescere la nostra città».

Alfonso Paoletta Ideatore e Direttore Artistico invece ha sottolineato: «mi preme ringraziare lo staff che mi supporta e lavora sodo, gli sponsor, grazie ai quali superiamo gli ostacoli economici ed ovviamente il sindaco e l’amministrazione sempre attenti e disponibili. Un grazie immenso soprattutto ai tanti giovani che sostengono l’ evento, che vuole aggregare e far crescere Campagna ed il Quadrivio. Siamo al terzo anno, quella consacrazione, e dobbiamo tutti insieme crescere ancora di più. Dal 28 al 30 Agosto abbiamo realizzato un ricco programma: vogliamo offrire tante novità con eventi nell’evento, esibizioni, sport, convegni, laboratori, insomma tanti motivi per venirci a trovare. – Da non dimenticare Domenica, il Family Daydove grandi e piccoli si divertiranno per tutta la giornata giocando nella nostra area ludica, con gonfiabili e varie attrazioni. Inoltre la tradizione culinaria con la terza sagra del Cavatiello, i convegni nutrizionali nel truck, con tanto di sala convegni e sala stampa».

Rossana Buccella ha anticipato alcuni eventi: «ci saranno varie aree tematiche all’interno del Campagna Village, non solo quella dello sport, dei games e convegni, ma anche la nuovissima zona Expo, che insieme ai laboratori, con tantissime dimostrazioni coinvolgeranno i tanti cittadini. Novità assoluta anche le mostre di arte e cultura dell’associaione Dada Lab. Saranno insomma tre giorni con molteplici attività, non potete mancare».

Stefania Cavaliere ha parlato degli spettacoli: «vogliamo dare la possibilità ai giovani di esibirsi e farsi conoscere, quindi venerdì dalle ventuno, ci saranno vari cantanti e poi ospiti la violinista Mariella Pizzuti, i Blue Age a seguire Dj set Tony Fasano. Il sabato la grande novità del Baby Sound Village con ragazzi dai 7 ai 13 anni che si esibiranno e poi Dj set Massimo Iannece. La domenica il live di Piervito Grisu e dei Pat. Si chiude con il sorriso con Enzo Fischetti di Made in Sud».

…………………..  …  ……………………

campagna village_programma
campagna village_programma
3° Campania Village 2015-Sindaco-Roberto Monaco-organizzatori-Conferenza stampa
3° Campania Village 2015-Sindaco-Roberto Monaco-organizzatori-Conferenza stampa
3° Campania Village 2015-pubblico
3° Campania Village 2015-pubblico

Campagna, 10 agosto 2015

Lascia un commento