Da un progetto di Conforti con #perunnuovoinizio: Prima Sala di registrazione a Battipaglia

Una sala prove e di registrazione per i giovani artisti e musicisti a Battipaglia: questo il progetto di Riccardo Conforti.

Riccardo “The Voice” Conforti, candidato al Consiglio Comunale per #perunnuovoinizio nelle liste di Vincenzo Inverso, ne ha parlato questa mattina a Radio Castelluccio, nel consueto spazio dedicato al gruppo.

vincenzo inverso-riccardo conforti-radio castelluccio
vincenzo inverso-riccardo conforti-radio castelluccio

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Una sala prove e di registrazione per i giovani artisti e musicisti a Battipaglia: questo il progetto di Riccardo Conforti, candidato al Consiglio Comunale per #perunnuovoinizio. Ne ha parlato questa mattina a Radio Castelluccio, nel consueto spazio dedicato al gruppo.

«Un progetto che è in cantiere da anni – racconta Riccardo “The Voice” Conforti – Ne ho parlato con Vincenzo ancor prima che si candidasse a sindaco di Battipaglia e ho trovato in lui una persona disponibile ad impegnarsi per realizzarlo».

Per Conforti il progetto consentirebbe di attirare anche personalità esterne al territorio di Battipaglia: «Si tratta di un posto da mettere a disposizione dei giovani che vogliono fare carriera in campo musicale – continua Conforti – In molti mi cercano e mi chiedono dove possono provare o registrare e, al momento, l’unica risposta possibile è che devono arrangiarsi in casa. Penso sia un progetto del tutto fattibile: basta cominciare da una semplice sala prove, un posto dove stare insieme e confrontarsi come musicisti».

Il candidato sindaco per #perunnuovoinizio, Vincenzo Inverso, ha accolto con entusiasmo il progetto: «Si tratta di un’idea semplice e rivoluzionaria allo stesso tempo: un’amministrazione che riesce a realizzare una sala prove che poi può diventare qualcosa d’altro, un luogo fruibile da tutti, a disposizione dei giovani artisti, talenti che non hanno i mezzi e le risorse per fare in proprio. Ci sembra vada al di là delle ideologie, che sia condivisibile da tutti – Spiega Inverso – Noi come #perunnuovoinizio ci assumiamo l’impegno preciso, indipendentemente da quelli che saranno i risultati elettorali, di realizzare questo progetto. E facciamo appello alle migliori risorse ed energie di questa città a collaborare, scendere in campo, insieme per far crescere Battipaglia e tirarla fuori dal tunnel nel quale è finita».

Battipaglia, 12 febbraio 2016

Lascia un commento