“Comuni ricicloni”: Premio per Battipaglia 4^ in Campania

Il Comune di Battipaglia, quarto in Campania, è stato premiato per aver raggiunto il 65% di raccolta differenziata.

Il riconoscimento è stato assegnato al nostro Comune nell’ambito della XII edizione dei “Comuni Ricicloni Campania” organizzata da Legambiente. L’attestato di merito è stato ritirato dalla dipendente dell’ufficio ambiente architetto Angela Costantino.

Alba-Srl-Cecilia Francese
Alba-Srl-Cecilia Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Finalmente, dopo tante brutte disavventure e tanti trabocchetti, ecco che arriva una buona notizia, e proprio in un settore delicato come i rifiuti e l’ambiente e specie dopo i disastri causati dalle ultime piogge torrenziali che hanno messo in ginocchio Battipaglia e l’intera Piana del Sele, evidenziandone tutte le criticità e tutte le inadempienze e colpevolezze degli Enti preposti alla salvaguardia dell’Ambiente, del suolo, dell’acqua, in primis i Consorzi di Bonifica, l’Arpac, la Regione, i Comuni.

l Comune di Battipaglia è stato premiato nella mattinata di ieri per essere risultato il quarto in Campania ad aver superato il 65% di raccolta differenziata dei rifiuti. Il riconoscimento è stato assegnato al nostro Comune nell’ambito della XII edizione dei “Comuni Ricicloni Campania” organizzata da Legambiente. L’attestato di merito è stato ritirato dalla dipendente dell’ufficio ambiente architetto Angela Costantino.

«Nonostante i problemi di organizzazione e i dipendenti della raccolta differenziata che fanno ostruzionismo abbiamo raggiunto questo risultato – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Collaborando tutti, e per questo continuo nel mio appello ai dipendenti di Alba Srl, potremo migliorare ulteriormente».

«Il risultato conseguito non ci basta – afferma l’assessore al ciclo dei rifiuti Marco Onnembo -. Dobbiamo continuare su questa strada e migliorare sempre di più. Per questo serve una organizzazione impeccabile e che tutti lavorino nella stessa direzione. Il nostro obiettivo è migliorare la quarta posizione in Campania già nel prossimo anno e entro dicembre 2018 essere i primi tra i Comuni della nostra regione».

Battipaglia, 15 ottobre 2016

Lascia un commento