“Comuni ricicloni”: Premio per Battipaglia 4^ in Campania

Il Comune di Battipaglia, quarto in Campania, è stato premiato per aver raggiunto il 65% di raccolta differenziata.

Il riconoscimento è stato assegnato al nostro Comune nell’ambito della XII edizione dei “Comuni Ricicloni Campania” organizzata da Legambiente. L’attestato di merito è stato ritirato dalla dipendente dell’ufficio ambiente architetto Angela Costantino.

Alba-Srl-Cecilia Francese

Alba-Srl-Cecilia Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Finalmente, dopo tante brutte disavventure e tanti trabocchetti, ecco che arriva una buona notizia, e proprio in un settore delicato come i rifiuti e l’ambiente e specie dopo i disastri causati dalle ultime piogge torrenziali che hanno messo in ginocchio Battipaglia e l’intera Piana del Sele, evidenziandone tutte le criticità e tutte le inadempienze e colpevolezze degli Enti preposti alla salvaguardia dell’Ambiente, del suolo, dell’acqua, in primis i Consorzi di Bonifica, l’Arpac, la Regione, i Comuni.

l Comune di Battipaglia è stato premiato nella mattinata di ieri per essere risultato il quarto in Campania ad aver superato il 65% di raccolta differenziata dei rifiuti. Il riconoscimento è stato assegnato al nostro Comune nell’ambito della XII edizione dei “Comuni Ricicloni Campania” organizzata da Legambiente. L’attestato di merito è stato ritirato dalla dipendente dell’ufficio ambiente architetto Angela Costantino.

«Nonostante i problemi di organizzazione e i dipendenti della raccolta differenziata che fanno ostruzionismo abbiamo raggiunto questo risultato – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Collaborando tutti, e per questo continuo nel mio appello ai dipendenti di Alba Srl, potremo migliorare ulteriormente».

«Il risultato conseguito non ci basta – afferma l’assessore al ciclo dei rifiuti Marco Onnembo -. Dobbiamo continuare su questa strada e migliorare sempre di più. Per questo serve una organizzazione impeccabile e che tutti lavorino nella stessa direzione. Il nostro obiettivo è migliorare la quarta posizione in Campania già nel prossimo anno e entro dicembre 2018 essere i primi tra i Comuni della nostra regione».

Battipaglia, 15 ottobre 2016

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente