Battipaglia Prevenzione Anticorruzione: Via all’avviso pubblico

Battipaglia e anticorruzione: pubblicato l’avviso pubblico di prevenzione della corruzione.

Il Piano di prevenzione della corruzione è un documento che il Comune deve adottare per legge allo scopo di coinvolgere cittadini e organizzazioni portatrici di interessi collettivi per diffondere la cultura della legalità.

Comune di Battipaglia
Comune di Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Comune di Battipaglia, attraverso apposito avviso diramato e pubblicato dal Segretario Generale/Responsabile della Prevenzione della Corruzione, dottoressa Brunella Asfaldo, promuovere una consultazione pubblica per laggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione, di cui fa parte il Programma triennale per la trasparenza dell’Ente.

BRUNELLA ASFALDO
BRUNELLA ASFALDO

La finalità è coinvolgere i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione sia della fase di elaborazione sia della fase di aggiornamento dei due piani.

Il Piano di prevenzione della corruzione è un documento che il Comune è chiamato ad adottare per legge, come misura per prevenire e reprimere la corruzione e l’illegalità nella pubblica amministrazione. La legge prevede anche che i comuni realizzino delle forme di consultazione che diano la possibilità ai cittadini, alle associazioni, alle organizzazioni sindacali, a tutte le forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, di esprimersi sul piano.

Il Comune di Battipaglia invita pertanto tutti gli interessati a trasmettere i propri contributi utilizzando lapposito modulo disponibile alla Sezione Amministrazione Trasparente/Corruzione/Corruzione altri contenuti al seguente link http://www.comune.battipaglia.sa.it/AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE/Corruzione/Corruzione-Altri-contenuti. I contributi devono pervenire entro il prossimo 30 novembre 2016, con una delle seguenti modalità:

  1. tramite consegna a mano presso lufficio protocollo del Comune
  2. via posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.battipaglia.sa.it

I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento.

Battipaglia, 4 novembre 2016

Lascia un commento