Referendum: Il Comune di Battipaglia sorteggia gli scrutatori

Il Comune di Battipaglia, scegli gli scrutatori: lamministrazione vuole il sorteggio.

Mercoledì 9 novembre è prevista la convocazione della commissione che dovrà decidere sulla scelta del metodo di individuazione degli scrutatori.

Cecilia Francese Sindaco di Battipaglia

Cecilia Francese Sindaco di Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Lamministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese, in linea con quanto previsto dal programma elettorale e di governo, ha inteso indicare il sorteggio per la scelta degli scrutatori che svolgeranno il servizio in occasione del Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre.

Pino Bovi

Pino Bovi

Mercoledì 9 novembre è prevista la convocazione della commissione che dovrà decidere sulla scelta del metodo di individuazione degli scrutatori. Due i metodi: nomina e sorteggio. La commissione, composta da quattro componenti deve scegliere il metodo allunanimità. Questo è quello che prevede la legge.

Antonio Sagarese

Antonio Sagarese

La commissione è composta dalla sindaca Cecilia Francese, i consiglieri di maggioranza Pino Bovi e Antonio Sagarese, il consigliere di minoranza Renato Vicinanza.

Renato Vicinanza

Renato Vicinanza

«La nostra indicazione è quella di scegliere gli scrutatori secondo il metodo del sorteggio – afferma la prima cittadina Cecilia Francese -. Cè la necessità di evitare questo squallido uso della nomina che tra laltro serve solo per fare piccole clientele politiche. Noi siamo per la trasparenza e il metodo del sorteggio è lunico che garantisce tutti».

Battipaglia, 8 novembre 2016

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente