Bando Benessere giovani: Busillo dai social “invita” i Forum a discutere

Il Consigliere Busillo si affida ai social e risponde ai ragazzi del forum sul Bando “Benessere Giovani – Organizziamoci”.

Busillo non chiarisce sugli interrogativi e le richiestedei giovani Ruocco, Conte e Landi, ma irritualmente li “invita” convocandoli per giovedì 19 alle 17.30 dal Sindaco per aggiornarli sulle cose in itire e confrontandosi sulle tematiche giovanili.

carmine-busillo-10-16

carmine-busillo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Consigliere Busillo si affida ai social e risponde ai ragazzi dei forum, Comunale, Provinciale e Regionale: Pasquale Ruocco, Carlo Conte e Dario Landi, sul Bando “Benessere Giovani – Organizziamoci”.

«Cari Pasquale, Carlo e Dario del Forum dei Giovani di Eboli, – scrive il Consigliere delegato alle Politiche giovanili dell’Amministrazione Cariello Carmine Busillo – anzitutto consentitemi di ringraziarvi per avermi indirizzato la vostra gentilissima nota in quanto, oltre ad avermi “chiamato alle armi” della rappresentanza dei giovani ricordando i piacevoli trascorsi per anni nel Forum, è la prima volta che ho il piacere di essere direttamente destinatario di una vostra richiesta.

foto_dario-landi_carlo-conte_pasquale-ruocco_1

foto_dario-landi_carlo-conte_pasquale-ruocco_1

Ed è per questi motivi – aggiunge Busillo – che, non appena letta il vostro comunicato apparso su social e blog on line e ritenendo il protagonismo giovanile e la voglia di partecipare valori imprescindibili in seno alle politiche giovanili, ho deciso – sentito il nostro Sindaco Massimo Cariello – di rispondere positivamente al vostro appello.

Chiaramente, – aggiunge ancora Busillo – nel frattempo, alcuni passi in avanti sono stati compiuti, nel rispetto del mandato conferito a questa amministrazione dai cittadini, del programma e delle linee già dettate dal Consiglio sulle politiche giovanili ultimo scorso nell’interesse dei nostri giovani concittadini, al fine di non perdere opportunità e di candidare a finanziamento un valido ed articolato progetto relativo al bando “Benessere Giovani – Organizziamoci.

Ci vediamo – prosegue il delegato alle politiche giovanili invitamdo irritualente i tre giovani, Ruocco, Conte e Landi per informarli sulle cose fatte – quindi giovedì 19 alle 17.30 dal Sindaco, dove sarete aggiornati direttamente su quanto è già in cantiere e potremo confrontarci con i giovani del Forum ebolitano sui temi giovanili. – conclude Carmine BusilloNella speranza di aver soddisfatto le vostre richieste e restando – come sempre – a disposizione, vi abbraccio

Eboli, 16 gennaio 2017

4 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Gentilissimo Avv. Busillo,
    leggo con interesse questo suo articolo indirizzato al Forum dei Giovani tramite il Blog di Massimo Del Mese. Dietro alle Sue belle parole, onestamente e senza offesa, non vedo nulla di concreto se non un giustificare un presunto “scippo” (mi lasci passare il termine) su di un progetto che, se non ricordo male, è stato realizzato interamente, ed in tutte le varie fasi, dai giovani a cui Lei si rivolge.
    Comprendo che le buone iniziative vadano sostenute dalle amministrazioni locali ma il fatto che nessuno dei promotori venga coinvolto direttamente dal primo momento, non sembra un passaggio politicamente corretto.
    La Vostra è una amministrazione di giovani, ma estromettere dalle fasi decisionali e relegarli a qualche ruolo marginale chi ha avuto una intelligente idea, la cosa mi lascia perplesso.
    Spero, conoscendola come una persona giovane e seria, che dia il giusto spazio a chi lo merita perché la politica dell’esclusione non fa proseliti. E il camino di un Movimento come il Nostro dovrebbe far comprendere che oggi avere a favore TV e stampa e belle parole non porta consensi, anzi li fa perdere.
    Faccio tanti auguri a Lei e al Suo cammino politico ma Le ricordo anche che il vento sta cambiando.
    Con stima
    Cav. Angelo Voza

  2. gent.mo Cav. Voza,
    con piacere La leggo.
    devo però, sommessamente, precisare che qui non c’è nessun caso di primazia di idee: c’è un bando regionale, che da tempo l’amministrazione teneva d’occhio tramite la pubblicazione dei cd. “pre-avvisi” da parte dell’assessore regionale Angioli, e c’è la possibilità per gli enti di presentare progetti inerenti la realizzazione di centri polifunzionali per giovani e relativi laboratori.

    le linee che si stanno seguendo sono quelle del programma di mandato di questa amministrazione, del consiglio comunale sulle politiche giovanili celebrato qualche tempo fa e nel quale anche il forum era presente ed intervenne fornendo utili spunti, e i documenti strategici dell’ente.

    tutto qui, non c’è nessuno promotore estromesso, assolutamente…non è costume di questo Sindaco – ed è cosa nota che tenda a tenere sempre tutti coinvolti – nè del sottoscritto che, proprio provenendo dai forum dei giovani – ben conosce le modalità con le quali va promosso e valorizzato il protagonismo giovanile, come di certo accadrà anche in questo caso.

    chi ha dei dubbi, come sempre accade nelle prime fasi di ognni nuova progettualità, sarà rassicurato con i fatti e con il coinvolgimento assolutamente certo del forum dei giovani di eboli, come anche da loro richiesto e come è ovvio che sia. nessuno viene escluso, a meno che non si ponga come problema piuttosto che come risorsa.

    grazie della possibilità concessami per confrontarmi, a Lei ed all’admin del Blog Massimo del Mese.

    La saluto con cordialità,
    Carmine Busillo

  3. É talmente autonomo il consigliere Busillo che per “rispondere positivamente all’appello” deve “sentire” il sindaco!!!!
    Busillo,la mattina prima di andare in bagno senti il sindaco….magari non è d’accordo e tu la devi trattenere!!!
    Ma fatemi il piacereeeeee…statv a cas!

  4. Gentile Cons. Busillo,
    vuole spiegare ai lettori del Blog perchè la giunta comunale ha aderito alla proposta della Cooperativa MG Media di Massimo Giusti, candidato con Cariello Sindaco, anzichè convocare prima i giovani senza interessi ( la loro richiesta è del 12 dicembre 2016 mentre la delibera è di gennaio 2017)?
    grazie

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente