Battipaglia: “Sfumature” Mostra d’Arte di Fabio Luzzi

Dal 3 al 16 febbraio, Caffè 21 Marzo, Battipaglia, inaugurazione mostra d’arte: “Sfumature”.

Sfumature, la mostra dell’artista salernitano Fabio Luzzi, rientra nell’ambito della rassegna d’arte “Into the Art”.

Sfumature-mostra d'arte-Fabio Luzzi
Sfumature-mostra d’arte-Fabio Luzzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Venerdì 3 febbraio, per il ciclo Into the Art, si terrà l’inaugurazione della mostra “Sfumature” dell’artista salernitano Fabio Luzzi. Si avvicina al mondo dell’arte tra i banchi di scuola, disegnando piccoli bozzetti sulle pagine dei libri che poi diventeranno veri e propri fumetti.

Fabio Luzzi
Fabio Luzzi

Continua a studiare arte da autodidatta, appassionato alla pittura nel corso del tempo le sue opere subiscono un processo evolutivo, sia nelle forme sia nelle dimensioni dedicandosi alla produzione di miniature.

La sua crescita artistica si evince anche nell’acquisizione di sempre maggiore tecnica ma anche nello sperimentare nuove tonalità di colori che esaltassero la luce data dalle diverse gradazioni delle sue scelte cromatiche.

Sfumature-mostra d'arte2
Sfumature-mostra d’arte2

Sfumature e proporzioni sono i punti focali della sua ricerca della perfezione nella volontà di riprodurre l’idea del movimento dei soggetti disegnati.

Oggi, le sue opere e le sue idee nascono nei momenti di pausa dal lavoro fuori casa, essendo primo ufficiale di coperta su navi mercantili, riempiendo quaderni con esercizi e con bozze, che una volta a casa trasformerà in opere pittoriche. Solo negli ultimi anni ha deciso di esporre attivamente allestendo mostre personali e partecipando a mostre collettive, anche internazionali.

Battipaglia, 30 gennaio 2017

Lascia un commento