Alfonso Del Vecchio è il nuovo Segretario PCI di Eboli

Eboli: La prima assemblea organizzativa cittadina ha eletto Alfonso Del Vecchio Segretario de “ri”nato Partito Comunista Italiano.

La prima assemblea sezionale oltre alla disamina del quadro politico locale e nazionale ha affrontato anche le ragioni che a 25 dalla liquidazione hanno portato alla rinascita del PCI. Il neo-Segretario Del Vecchio: “il Partito ad Eboli si impegnerà per affermare la buona politica che ha sempre contraddistinto i comunisti”.

Alfonso Del Vecchio-1

Alfonso Del Vecchio-1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

Eboli – Il Partito Comunista Italiano si riorganizza ad Eboli ed elegge come suo nuovo segretario  un militante storico, Alfonso Del Vecchio, a conclusione della sua prima assemblea organizzativa cittadina dopo la  recente ricostituzione.

Erano presenti le delegazioni del Partito Democratico con la coordinatrice Paola Massarelli “faccio i miei più sinceri auguri ai compagni per questa nuova avventura augurandomi che la sinistra possa tornare ad essere unita nei prossimi anni”e del Partito Socialista Italiano con il dirigente provinciale Marco La Monica “sono molto contento che rinasca il Partito Comunista, socialisti e comunisti sono state forze politiche fondamentali ed indispensabili per la crescita culturale, economica e sociale del paese”

Partito Comunista Italiano

Partito Comunista Italiano

Molti gli interventi dei compagni, tra i quali spiccano quelli di Enzo Paudice (già segretario di Rifondazione Comunista ad Eboli) e di Mimmo Maglio (già consigliere comunale) i quali hanno fatto dichiarazione di aderire al PCI e di Tonino Gasparro, storico dirigente comunista ebolitano, che nel suo intervento si è soffermato sul ruolo che i comunisti hanno sempre svolto ad Eboli.

Nell’assemblea si è sottolineato come sia prioritario per i comunisti e la sinistra recuperare identità, valori e tradizioni non in maniera nostalgica ma adeguandoli a quelli che sono gli attuali contesti. La crisi dei partiti ha attraversato la  sinistra e ha prodotto non solo un vulnus nella democrazia ma anche un peggioramento delle condizioni di vita negli ultimi 20 anni. La sinistra deve tornare a parlare dei bisogni reali delle persone con un linguaggio comprensibile e chiaro.

E’ stata illustrata la campagna nazionale che il PCI lancerà a breve su due grandi temi molto sentiti: sanità e lavoro.  “Lanceremo due campagne, una sulla sanità e una sul lavoro, con proposte fattibili e concrete, dalla cancellazione dei ticket e delle liste di attesa alla riduzione dell’orario di lavoro ha affermato la compagna Dina Balsamo.

Sulle questioni locali è emersa la necessità di lavorare per realizzare l’unità dei comunisti ad Eboli e per affermare una sinistra più ampia che sappia dare voce ai bisogni dei cittadini e possa rappresentare una valida alternativa all’attuale maggioranza che governa la città.

Dopo una lunga e bella discussione è stato eletto segretario della sezione il compagno Alfonso Del Vecchio, già consigliere comunale per il Pdci, il quale si è detto entusiasta dichiarando che il Partito ad Eboli si impegnerà per affermare la buona politica che ha sempre contraddistinto i comunisti, sarà presente in tutte le vertenze territoriali con proprie proposte e sarà disponibile a dialogare con tutte le forze politiche e sociali interessate ad un ragionamento complessivo sul rilancio politico, economico e sociale della città”.

Il nuovo direttivo della sezione sarà composto dai seguenti compagni: Alfonso Del Vecchio, Antonio Pindozzi, Cosimo Romano, Giovanni Setaro, Massimiliano Curcio, Dina Balsamo, Pierpaolo Fresolone, Francesco Chiagano.

Eboli, 5 febbraio 2017

4 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. siete una minestra riscaldata. e dai mettetevi a fare i nonni. siete come la lira: non servite più. bene un’idea a sx del pd ma voglio nomi nuovi senza polvere sulle spalle. NOMI NUOVI!!!!

  2. pensavo che fosse pensionato della politica……ma veramente lo avete ucciso questo ideale….ancora avete il coraggio di presentarvi dopo aver fatto solo i fattacci vostri…..ci vuole una faccia….

  3. il nuovo che avanza….grandi prospettive…

  4. Forza ragazzi.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente