Art1-MPD a Salerno: Nuove adesioni e nuovi circoli in provincia

Costituito il Coordinamento provinciale provvisorio di Articolo 1-MDP. Arrivano le adesioni, aprono 36 circoli in provincia di Salerno.

E mentre sabato 1 aprile alla Stazione Marittima di Napoli c’è Assemblea Nazionale Mdp-Articolo 1 con Speranza, Scotto, Rossi, Bersani e D’Alema, Ragosta entra in Direzione Nazionale. Lunedì invece D’Alema sarà con Federico Conte a Salerno.

michele-ragosta
michele-ragosta

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

Prosegue a ritmo spedito la campagna di adesioni ad Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista in provincia di Salerno in vista dell’appuntamento nazionale di sabato 1 aprile alla Stazione Marittima di Napoli (ore 10) dove si terrà la prima assemblea nazionale dei comitati promotori del nuovo soggetto politico guidato dai parlamentari Roberto SperanzaArturo Scotto ed Enrico Rossi.

Dopo la costituzione dei circoli di Scafati e di Salerno Sud, nei giorni scorsi il lavoro del deputato Michele Ragosta – si legge nel comunicato -figura garante in questa fase costitutiva del movimento, prosegue senza sosta tra incontri con i simpatizzanti sui territori. Ad oggi sono 36 i circoli provvisori già iscritti sulla piattaforma nazionale di Articolo UNO-MDP, attraverso il sito internet www.articolo1mdp.it.

Dall’Agro nocerino-sarnese alla provincia meridionale, si sta rafforzando la presenza con centinaia di adesioni già pervenute direttamente al comitato nazionale che a quello provinciale. Ad oggi i circoli già registrati sono: Acerno, Agropoli, Angri, Atrani, Battipaglia, Bracigliano, Camerota, Capaccio, Castel San Lorenzo, Castel San Giorgio, Cava dè Tirreni, Ceraso, Eboli, Fisciano, Giffoni Valle Piana, Mercato San Severino, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Ogliastro Cilento, Pagani, Palomonte, Pontecagnano Faiano, Roccadaspide, San Cipriano Picentino, San Valentino Torio, Salerno Centro, Salerno Quartieri Alti, Salerno Zona Orientale, Salerno Sud, Sarno, Scafati, Siano, Valva e Vietri sul Mare, oltre i circoli tematici Ambiente e Università.

Davide Zoggia-Michele Ragosta
Davide Zoggia-Michele Ragosta

Ci prepariamo al grande evento di sabato 1 aprile a Napoli – ha dichiarato il deputato Michele Ragostaportando un contributo importante dalla provincia di Salerno in termini di adesioni a testimonianza dell’entusiasmo che Articolo Uno sta riscuotendo su tutto il territorio fin dalla sua nascita, avvenuta ufficialmente a Roma il 22 marzo scorso. La tappa di Napoli rappresenterà un momento importante per la Campania e per tutto il Mezzogiorno per discutere dei temi del lavoro e del Sud, troppo spesso accantonati dal Governo nazionale”.

Intanto martedì sera scorso a Roma l’assemblea dei parlamentari di Mdp-Articolo 1, ha ratificato la composizione del direzione nazionale provvisoria del movimento, di cui fanno parte deputati e senatori, tra cui il parlamentare salernitano Michele Ragosta. “Il mio impegno – ha dichiarato – sarà in questa fase, di garanzia per tutti, sopratutto di tenere le porte aperte ai tanti che ancora devono aderire. Buon lavoro a tutti noi“.

Art.1-MDP-Giovani-Anziani-Conte-D'alema
Art.1-MDP-Giovani-Anziani-Conte-D’alema

Tappe di avvicinamento alla prima assemblea nazionale dei comitati promotori che si terrà sabato 1 aprile alla Stazione Marittima di Napoli, a partire dalle 10.30. Da Salerno sarà massiccia la presenza di attivisti ed aderenti di Mdp-Articolo 1. Alla manifestazione saranno presenti Arturo Scotto, Roberto Speranza, Enrico Rossi, Pierluigi Bersani, Massimo D’Alema e tutti i parlamentari del gruppo Mdp.

Lunedì invece Massimo D’Alema sarà a Salerno a sostegno di un’altra iniziativa politica a fianco del giovane Federico Conte, primo dei non eletti con oltre 14mila voti alle ultime elezioni regionali in Campania, che in un incontro moderato dal Giornalista e Direttore del quotidiano La Città, con Giuseppe Cacciatore prof di Filosofia all’Università di Napoli Federico II, e Annibale Elia Prof. di Scienze Politiche e Sociali all’Università di Salerno, affronterà il tema: “Giovani-Anziani, un futuro per le nuove generazioni”.

Salerno, 31 marzo 2017

1 commento su “Art1-MPD a Salerno: Nuove adesioni e nuovi circoli in provincia”

  1. E’ un gran piaqcere leggere di tante adesioni.
    IO l’impegno in politica lo hò iniziato nel 1959, e il mio interesse non è mai stanco. E’ un poiacere leggerVi di tante nuove adesioni in particolarmdo al SUD. Vuol dire che il pensiero di Democrazia è sempre vivo.

    Rispondi

Lascia un commento