Appalto Rifiuti a Pontecagnano. Il PD s’infuria: Una mega gara da 14milioni di €

L’Amministrazione Sica ha affidato a un privato il servizio di pulizia, raccolta, e trasporto dei rifiuti per 5 anni. Il PD con Lanzara insorge.

Lanzara (PD): “Dopo l’illuminazione, le mense, il trasporto scolastico e l’impiantistica sportiva, l’amministrazione decide di lavarsi le mani da tutto e di privare il Comune della gestione di un altro servizio essenziale per la collettività come la Raccolta riufiuti al costo di 14milioni di euro“.

giuseppe_lanzara(1)
giuseppe_lanzara(1)

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – «La Giunta comunale di Pontecagnano Faiano guidata dal Sindaco Ernesto Sica, – scrive in una nota il Capogruppo consiliare del Partito Democratico cittadino Giuseppe Lanzaraqualche giorno fa ha approvato il progetto di un tecnico di Caserta per l’affidamento a un gestore privato del servizio di raccolta, trasporto e pulizia dei rifiuti. Questo appalto di 5 anni, mascherato indegnamente con il programma “Rifiuti zero”, ci costerà oltre 14 milioni di euro (2 milioni e 879 mila euro l’anno).

Dopo l’illuminazione pubblica, le mense ed il trasporto scolastico e l’impiantistica sportiva, – fa notare Lanzara – la nostra amministrazione sta decidendo egoisticamente di lavarsi le mani da tutto e di privare l’Ente comune della gestione di un altro servizio essenziale per la collettività.

Fortunatamente, – rileva il capogruppo PD Lanzara – come erroneamente specificato nella Delibera di Giunta (perchè il riferimento corretto è alla nuova legge regionale istitutiva degli EDA, L.R. n.14/2016 art.40), questo affidamento esterno della gestione dei rifiuti, potrà essere disdetto anticipatamente dal nuovo quadro normativo degli ATO. E noi oltre a controllare tutti i singoli atti e procedure di questa mega gara di appalto, faremo di tutto affinchè questo avvenga.

Per amministrare un Ente complesso come il nostro – conclude il Leader del gruppo consiliare PD Giuseppe Lanzaraci vuole lo studio, la fatica, il confronto quotidiano, ci vogliono le idee, la passione, il coraggio e l’impegno smisurato. La politica non deve essere “gestione” ma “scelta”. Se non ve la sentite, fatevi da parte ma non vi permetteremo di svendete la nostra comunità al lucro dei privati

Pontecagnano Faiano, 19 aprile 2017

Lascia un commento