La GoManga Interactive di Eboli al “Napoli Comicon 2017”

L’Azienda ebolitana GoManga Interactive sarà presente alla Fiera internazionale Comicon che si tiene presso la Fiera d’Oltremare di Napoli.

“Comicon Napoli 2017”, il Salone internazionale per gli appassionati di videogiochi, film, serie TV e fumetti, avrà tra i protagonisti anche la GoManga Interactive di Luigi Squillante, una azienda informatica ebolitana di recente costituzione, composta da giovanissimi programmatori.

Comicon 2017-Gomaga-Francesco pio Squillante
Comicon 2017-Gomaga-Francesco pio Squillante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI  GoManga Interactive, un’azienda nata da poco meno di un anno dall’ebolitano da Luigi Squillante e insieme a suo Figlio Francesco Pio collaudato sviluppatore di software per videogiochi, parteciperà al Comicon di Napoli dal 28 Aprile al 1 Maggio. La prestigiosa Fiera, che attira l’eclettica comunità di appassionati di videogiochi, film, serie TV e fumetti, si tiene come ogni anno alla Fiera d’Oltremare e intrattiene i migliaia di visitatori con ospiti da tutto il mondo. Anche la piccola realtà ebolitana di GoManga sarà presente nell’Indie Arena, un’area dove il meglio dell’industria indipendente videoludica italiana ed  estera, si incontra per esporre le ultime fatiche in questo ambito.

Napoli comicon 2017
Napoli comicon 2017

Relativamente giovane, GoManga Interactive opera nel campo dello sviluppo software da quasi 3 anni, formata inizialmente da un gruppo di liceali minorenni e poi, dopo la pubblicazione del primo lavoro sulla piattaforma Steam, “Insane Decay of Mind”, il 6 Maggio 2016, è stata formalmente fondata con il nome di GoManga Interactive di Luigi Squillante. I ragazzi di GoManga sono molto attenti alle innovazioni tecnologiche; infatti, “Insane Decay of Mind”, pubblicato con l’editore inglese Merge Games e il produttore italiano Ivan Venturi, risulta essere tra i primi esperimenti di videogiochi in Realtà Virtuale, pubblicato all’esordio di questa nuova tecnologia.

Ora, la piccola azienda, conta collaboratori sparsi per tutta l’Europa e si appresta a rilasciare la sua nuova creatura, “Not Another Platform Game”, un gioco dal sapore post-apocalittico che riesce a soddisfare la nostalgia per i vecchi Platform-game e la fame per un comparto tecnico sempre più avanzato. I ragazzi di GoManga, saranno ben lieti di farvi provare “Insane Decay of Mind” con un casco di realtà virtuale e l’esclusiva demo di “Not Another Platform Game” durante la loro esposizione al Padiglione 6 del Napoli Comicon 2017.

Eboli 28 aprile 2017

Lascia un commento