Manutenzione Strade Provinciale: Chiesti altri finanziamenti alla Regione

In pubblicazione una serie di bandi per la manutenzione delle strade provinciali.

Vive presidente Provincia di Salerno Cerretani: «Provincia attenta alle istanze dei territori. Chiesti ulteriori 70 milioni di euro di fondi alla Regione Campania».

Luca Cerretani

Luca Cerretani

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «La Provincia di Salerno è in piena attività al fine di pubblicare, in tempi celeri, tutti i bandi relativi agli interventi di manutenzione stradale programmati». – Ad affermarlo è il vice presidente della Provincia, Luca Cerretani, che aggiunge – a seguito del nuovo insediamento presso Palazzo S. Agostino, è stato dato impulso agli uffici competenti di pubblicare, in tempi celeri, i bandi di gara per gli interventi di manutenzione di quelle arterie che sono state destinatarie dei decreti di finanziamento da parte della Regione Campania».

«Si tratta – precisa – di decine di decreti, di questi ne sono stati pubblicati tre, per interventi nel territorio di Pollica- Acciaroli (SP. 15 e SP. 48) e in quello di Castelnuovo di Conza (SR. ex SS. 91); presto verranno pubblicati altri due bandi, dedicati ai comuni di Palomonte e Montano Antilia. E nel giro di qualche giorno ne seguiranno di ulteriori, fino a completare l’intero pacchetto di strade, già finanziate. Abbiamo già inoltrato alla Regione Campania – precisa – una ulteriore richiesta di finanziamento, pari a 70 milioni di euro, per quelle strade non previste negli interventi. Per queste abbiamo già provveduto anche ad operare le relative attività di progettazione».

«Al fine di rendere maggiormente agevole e rapida l’operazione – sottolinea Cerretani – si sta pensando di sospendere il lavoro della Stazione unica appaltante verso l’esterno, per dedicarsi ai soli interventi della Provincia. Questo anche in considerazione dei tagli al personale a servizio delle Province, notevolmente ridotto rispetto al passato. In ogni caso – conclude Luca Cerretanil’attenzione alle istanze provenienti dai territori è sempre alta, gli interventi saranno appaltati nel tempo strettamente necessario».

Salerno, 10 maggio 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente