Un Assemblea per festeggiare 12 Anni del Meetup M5S di Salerno

Venerdí 14 luglio, ore 18.00, Centro Sociale, Pastena il Meetup Salerno “Amici di Beppe Grillo” incontra cittadini, comitati e giornalisti.

L’incontro con la presenza di consiglieri regionali e Parlamentari per celebrare I 12 anni del Meetup di Salerno e “per esaminare le criticità ambientali, sociali, economiche e di lavoro che ancora oggi schiacciano la comunità salernitana in una morsa letale che non accenna ad allentare la presa”.

PROGRAMMA -Assemblea Meetup Salerno

PROGRAMMA -Assemblea Meetup Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Sono passati ben dodici anni, – si legge in una nota a firma di Catello Lambiase, Gianluca Foselli, Salvatore Milione, Francesco Virtuoso del Meetup “Amici di Beppe Grillo” – ma la voglia di voler migliorare questa città, agli attivisti del MeetUp Amici di Beppe Grillo di Salerno, non è affatto diminuita.

In tutti questi anni la vivacità degli appartenenti che si sono susseguiti in questo gruppo ha cercato sempre di proporre soluzioni alternative e sostenibili agli innumerevoli problemi che i cittadini salernitani sono costretti ad affrontare troppo spesso a causa delle politiche scarsamente lungimiranti delle amministrazioni comunali che hanno occupato Palazzo di Città nell’ultimo ventennio.

Venerd 14 luglio, presso il Centro Sociale di Pastena a partire dalle ore 18:30 ì , gli attivisti salernitani intendono incontrare i cittadini, i comitati ed i giornalisti per esaminare le criticità ambientali, sociali, economiche e di lavoro che ancora oggi schiacciano la comunità salernitana in una morsa letale che non accenna ad allentare la presa.

Si analizzeranno le attività svolte ma soprattutto si discuterà del futuro di questa città attraverso tutte quelle forme di dissenso propositivo nei confronti della classe politica che a Salerno non ha saputo creare le condizioni minime sufficienti a garanzia dell’occupazione dei giovani, costretti ad emigrare per garantirsi un futuro migliore, delle categorie sociali più deboli, sempre più tartassate dalla mancanza assoluta dei servizi essenziali, e delle famiglie, soprattutto monoreddito, che vedono diminuire sempre più il proprio potere d’acquisto.

La partecipazione alle iniziative di sensibilizzazione verso queste, ed altre, criticità diventa, quindi, lo strumento fondamentale per fare sentire la voce del popolo all’interno del palazzo, fino ad oggi eccessivamente sordo all’ascolto delle istanze dei cittadini.

Il programma dell’incontro prevede un ordine del giorno incardinato sulle future iniziative che questo gruppo intende mettere in campo e sulle attività svolte dal MeetUp grazie alla collaborazione dei cittadini che, in diversi modi, hanno agevolato numerose iniziative a difesa del bene comune come, ad esempio, la petizione contro la vendita dell’Archivio di Stato, la gestione della frazione umida dei rifiuti attraverso l’adozione di compostiere di comunità, la cura delle spiagge libere cittadine, il soccorso agli animali feriti e la lotta al randagismo, le petizioni per l’attuazione degli strumenti di partecipazione e il conseguente ricorso al difensore civico, la difesa dell’acqua pubblica, i ricorsi alla Corte dei Conti contro gli sprechi dell’amministrazione.

All’incontro parteciperanno i portavoce salernitani eletti nelle istituzioni che proprio in questo MeetUp hanno mosso i primi passi nell’attivismo a cinque stelle. Essi affiancheranno gli attivisti, attraverso il proprio contributo di esperienza parlamentare, nella successione degli interventi.

Saranno presenti anche i consiglieri neo eletti nelle file del Movimento 5 Stelle alle recenti elezioni amministrative nella provincia di Salerno: Annalucia Grimaldi, di Mercato San Severino, Consolato Natalino Caccamo, di Agropoli e Vincenzo Spinelli di Nocera Inferiore.

Salerno, 9 luglio 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente