Positano 2017 Mare, Sole e Cultura

Giovedì 13 Luglio 2017, ore 21.00, Terrazza Hotel Le Agavi: Positano 2017 Mare, Sole e Cultura.

Alla XXV Edizione di Universi del benessere, Rosanna Lambertucci con Paolo Crepet indagherá gli “Universi” del benessere in un percorso verso l’eterna giovinezza, al quale parteciperá Gianluca Mech.

Lambertucci-Mech-Crepet-Positano 2017

Lambertucci-Mech-Crepet-Positano 2017

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

POSITANO – Positano 2017 Mare, Sole e Cultura prosegue giovedì 13 Luglio 2017 (Terrazza Hotel Le Agavi ore 21,00) con Rosanna Lambertucci, autrice de lLa dieta per vivere 100 anni” (Mondadori) che insieme a Paolo Crepet, autore di “Baciami senza rete” (Mondadori) indagherà gli Universi del benessere. Vivere a lungo non è sufficiente, ma soprattutto è importante vivere bene e in salute, attivando un circolo virtuoso capace di generare un atteggiamento positivo nei confronti dell’esistenza. Perché anche la salute dell’anima può fare la differenza in un percorso verso l’eterna giovinezza. Con la partecipazione straordinaria di Gianluca Mech.

La vita media si sta notevolmente allungando. Alcuni esperti ipotizzano, addirittura, che l’aspettativa di vita dell’uomo possa arrivare a 110-120 anni. Ma chi ci credeva fino a qualche tempo fa? Oggi è una realtà: abbiamo degli ultracentenari che hanno dimostrato che questo è possibile. Lo confesso: non dico che voglio diventare proprio un’ultracentenaria, ma di arrivare a cent’anni me lo auguro, e voglio mettercela tutta per farlo!

Come ha confermato lo studio sulle abitudini degli italiani più longevi nel corso del progetto Longevi? Sì, grazie!, condotto in team con il professor Roberto Bernabei, geriatra del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, l’alimentazione è lo strumento più importante che abbiamo per prevenire molte malattie e vivere più a lungo e più sani. Partendo da questa ricerca, Rosanna Lambertucci ha elaborato un programma alimentare personalizzabile secondo i propri gusti e le proprie esigenze, ricco di alimenti antiossidanti che proteggono l’organismo dalla produzione di radicali liberi, dalle infiammazioni e, quindi, dalle malattie. Per ogni alimento il programma fornisce indicazioni sui migliori metodi di cottura e sulle corrette combinazioni.

La dieta che Rosanna Lambertucci propone in questo libro, accanto al concetto di “dieta dimagrante”, ritorna al suo significato originario di “stile di vita”: vengono infatti forniti anche consigli su quale attività fisica è bene svolgere e alcune nozioni sull’arte della respirazione, fondamentale per ossigenare il nostro organismo. E non manca una dieta “last minute” per perdere velocemente fino a cinque chili. Questo libro dà, in maniera semplice e accessibile, i suggerimenti fondamentali non solo per vivere a lungo, ma per vivere bene e in salute. Tutto per attivare un circolo virtuoso capace di generare un atteggiamento positivo nei confronti dell’esistenza. Perché anche la salute dell’anima può fare la differenza in un percorso verso l’eterna giovinezza.

Martedì 18 luglio 2017 (Terrazza Hotel Le Agavi ore 21.00) Marina Ripa di Meana, autrice di Colazione al Grand Hotel (Mondadori) e Antonio Monda, direttore artistico del Festival del Cinema di Roma e autore de L’evidenza delle cose non viste (Mondadori) indagheranno l’amore e i suoi universi attraverso il ritratto di un’epoca irripetibile e di un ambiente tra mondanità e cultura. Con la partecipazione di Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Positano, 11 luglio 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente