Eboli: Pronti i nuovi Uffici per l’Agenzia delle Entrate. Risparmio: 91.000€ annui

A breve l’Agenzia delle Entrate, L’ufficio del Fisco si trasferisce nei nuovi locali dell’ex IPSIA al Rione Pescara, e l’Ente risparmia 91.000€ annui.

Ultimati in lavori di ristrutturazione della palazzina ex IPSIA e si è pronti ad ospitare l’Agenzia delle Entrate, per l’Amministrazione si completa il grande piano di riqualificazione nel rione Pescara. Il Sindaco Cariello: “Abbiamo riservato grande attenzione a questa zona, spesso in passato penalizzata, ma oggi finalmente protagonista della ripresa della città e della vivibilità!

Ex Scuola IPSIA-Nuova Sede-Agenzia delle Entrate-Eboli-foto POLITICAdeMENTE

Ex Scuola IPSIA-Nuova Sede-Agenzia delle Entrate-Eboli-foto POLITICAdeMENTE

da  POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il programma di riqualificazione di un’ampia area che abbraccia i quartieri Pescara e Molinello sui arricchisce di un nuovo gioiello. Sono infatti ultimati i lavori di adeguamento dell’ex Ipsia, lo stabile che a breve accoglierà gli uffici dell’Agenzia delle Entrate. Intanto, è già in corso il trasloco dalla vecchia sede, tra pochi giorni l’Agenzia aprirà i suoi battenti nel rione Pescara.

ex Ipsia-nuova sede agenzia delle entrate

ex Ipsia-nuova sede agenzia delle entrate

Oltre a mantenere in città l’importante ufficio, con il trasferimento dell’Agenzia delle Entrare in una struttura pubblica il Comune introiterà la somma di 91mila euro annui per la locazione dell’immobile. L’adeguamento dell’ex Ipsia si coniuga con l’intero piano di riqualificazione del quartiere. L’Amministrazione comunale ha voluto che le “migliorie” derivanti dall’appalto per i lavori sulla Strada Statale 19 vengano utilizzate nel quartiere, provvedendo alla realizzazione di marciapiedi nell’area degli alloggi comunali, in modo da aumentare il tasso di sicurezza e vivibilità. Nello stesso rione è stato anche recuperato il parco giochi, oggi sempre più accessibile. La vivibilità complessiva è garantita anche dalla consegna di 6 nuovi alloggi, che garantiranno un’abitazione per altrettante famiglie.

«Sono interventi che si collegano con i lavori nel rione Molinello, coniugando un’ampia azione di riqualificazione dell’area – spiega il sindaco, Massimo Cariello -. Abbiamo riservato grande attenzione a questa zona, spesso in passato penalizzata, ma oggi finalmente protagonista della ripresa della città e della vivibilità». Sul piano dei lavori di riqualificazione, un’altra possibilità arriverà dalla gara per i parcheggi, che prevede, nel quartiere, opere di bitumazione e manutenzione. Ancora in tema di lavori pubblici, l’Amministrazione comunale ha quasi completato l’iter per lo sblocco dei finanziamenti relativi agli interventi sulle rotatorie nel rione Pescara.

Eboli, 12 luglio 2017

7 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Agenzia delle entrate nella nuova sede: tutto merito di Martino Melchionda. Il Sindaco non si prendesse meriti per cose che neanche conosce.

  2. No comment…viva la sincerità come dice il commento sopra di mister/miss verità…da questo blog i miei molteplici attacchi critici,aspri e duri all’ex Sindaco Melchionda sono più che noti a tutti gli Ebolitani e non…ma erano sempre rivolti a problematiche collettive e per il benessere della comunità rionale,ma sinceramente non dare a cesare quel che è di cesare mi sembra veramente una grande bassezza di onestà morale e intellettuale ma sopratutto di una bassezza politica direi…che il buon Dio ci liberi presto di questa gente che si erano spacciati per cavalli di razza mentre assistiamo al ragliamento allo stato puro da ben due anni….adesso bastaaaaaaaa.-!!!

  3. SIGNORI, E’ LEGGE DI NATURA. MELCHIONDA SI E’ GODUTO IL LAVORO DI ROSANIA E CARIELLO QUELLO DI MELCHIONDA. LA DIFFEREMZA STA’ ALLA FINE. VEDENDO SE QUELLO CHE SI LASCIA E’ SUPERIORE A CIO’ CHE SI E’ TROVATO. SOLO ALLORA DOVREMO GIUDICARE.

  4. visto ciò che l’amministrazione sta seminando in progetti e in finanziamenti credo che il dopo sarà alquanto scarso….non credi?

    La differenza sta nelle cose progettate ma se non programmi …vedi le scelte dello sgambamento, della piazza Pezzullo e del doppio senso a via ripa cosa dovremmo aspettarci??

    E’ lecito porsi dei quesiti o a questi signori non dobbiamo chiedere assolutamente nulla’

  5. …..io a questo punto voterei per Melchionda…

  6. I meriti della ristrutturazione del complesso che ha occupato l’agenzia dell’entrata va ascrtto al solo merito della commissaria Vincenza Filippi che trovò i fondi al ministero dell’interno e, non come vogliono far credere i servi sciochi della politica che assegnano ai loro incapaci capetti il vanto del suo recupero, mariano pastore.

    • Li ho chiamati “sciochi” con una ‘C’ meritano di essere chiamati “SCIOCCHI” con due C. (m. c.).

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente