Battipaglia: Sit Inn contro il marchio Dop alla Mozzarella frozen

4 agosto, ore 10:00, slargo adiacente Framco’s Pizza, Sit Inn di protesta contro il marchio Dop alla Mozzarella frozen.

Al Sit Inn organizzato dal “Comitato No Frozen”, per protestare contro la concessione del Marchio DOP alla mozzarella di Bufala campana, parteciperanno la Sindaca di Battipaglia, Confagricoltura e i maestri cheff pizzaioli che promettono: “Non useremo mai la mozzarella Frozen”.

COMITATO NO FROZEN
COMITATO NO FROZEN

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il 4 agosto alle ore 10:00, nello spazio adiacente alla pizzeria Franco’s Pizza sulla statale 18, è prevista una manifestazione che vedrà come protagonista la mozzarella di Bufala Campana Dop. La nostra mozzarella sarà interpretata da chef pizzaioli e casari che non useranno mai la Mozzarella Frozen.

Nel contempo è stata prevista anche una raccolta di firme contro l’idea di apporre il marchio Dop anche alla Mozzarella frozen. La manifestazione è organizzata dal Comitato “no frozen Per la Mozzarella di Bufala Campana DOP” e promossa da Confagricoltura Salerno. Parteciperà l’amministrazione comunale di Battipaglia con la Sindaca Cecilia Francese.
Interverranno: il Presidente del Comitato Valentino Tafuri, il presidente di Confagricoltura Salerno Rosario Rago, il giornalista Vincenzo Pagano e gli esperti del settore gastronomico, Helga Liberto, Antonio Mogavero, Virgilio Voria, Davide Ciancio, Vitale Torsiello, Lazzaro Iemma e Filippo Morese. La location è stata scelta per sensibilizzare anche i turisti di passaggio alla battaglia che sta conducendo il Comitato “no frozen”.  La degustazione è gratuita, basta firmare la petizione.
Battipaglia, 3 agosto 2017

Lascia un commento