Evoli Festival 2017…. ed è spettacolo

1/ 3 Settembre, ore 21.00, Cine Teatro Italia, Eboli, sesta edizione dell’Evoli Festival 2017: il Festival della Canzone Italiana.

Ritorna anche quest’anno con la seta edizione l’Evoli Festival, la kermesse canora nazionale con concorrenti selezionati in tutta Italia. Un appuntamento artistico che tende a valorizzare gli artisti e la melodia della canzone italiana, quella apprezzata in tutto il mondo e che non tramonta mai.

Evoli Festival 2017
Evoli Festival 2017

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Le sette note protagoniste in città per tutto il primo weekend di Settembre presso il CineTeatro Italia. Infatti in programma da venerdì 1 a domenica 3 settembre, la VI edizione di Evoli Festival, il festival della canzone italiana città di Eboli, con inizio alle ore 21.00 sotto la direzione artistica di Claudio D’Eboli e l’apporto organizzativo di Pierino D’Eboli, diventato riferimento per la scoperta di nuovi talenti.

«Tanti i sacrifici, molti gli impegni e tanti gli sforzi che l’organizzazione ha messo in moto per portare avanti questo straordinario appuntamento», chiosa il patron, Claudio D’Eboli. Il Festival è stato preceduto dalle selezioni itineranti in Toscana, Lazio, Calabria, Sicilia, Puglia, Basilicata e Campania. I cantanti in ara saranno divisi in tre sezioni: Inediti, Interpreti e Giovani, e l’orchestra diretta come sempre dal maestro Angelo De Feo. Nella giuria sarà presente un nome di grande spessore nel panorama musicale nazionale, il musicista Marco Rinalduzzi, compositore, arrangiatore e produttore di Giorgia, Alex Baroni, Baglioni, Mina, Cocciante, Venditti.

Alla conduzione confermato l’attore Massimo Carrino, al suo fianco la bella Sole Artesi. «Una grande scommessa vinta – commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -, partita grazie alla passione di Claudio D’Eboli e del suo staff e portata avanti con sacrificio e competenza. Oggi Evoli Festival è tra gli appuntamenti per giovani artisti di maggiore richiamo su scala nazionale e questo lo si deve ad un’attenta organizzazione ed alla cura dei dettagli».

Evoli Festival 2017

Eboli, 31 agosto 2017

Lascia un commento