Agropoli: Corsi di alfabetizzazione per adulti

Il Comune di Agropoli, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, organizza corsi per adulti.

I corsi gratuiti e pomeridiani, per un massimo di 15 partecipanti, si terranno al Centro provinciale Istruzione per adulti presso l’Istituto comprensivo “G. R. Vairo” di Agropoli: per il conseguimento della licenza media; e di alfabetizzazione della lingua italiana per stranieri – livello A2.

Comune-di-Agropoli
Comune-di-Agropoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – Il Comune di Agropoli, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Centro provinciale Istruzione per gli adulti di Salerno e l’Istituto comprensivo “G. R. Vairo” di Agropoli, attiva corsi per adulti. Si tratta di due tipologie di corsi: per il conseguimento della licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media); di alfabetizzazione della lingua italiana per stranieri – livello A2.

I corsi, che si terranno presso la sede dell’Istituto “Vairo” di Via Aldo Moro ad Agropoli, in orario pomeridiano, sono gratuiti e saranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.

I modelli di domanda per le adesioni possono essere ritirati presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Agropoli dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30. «La cultura rende liberi – affermano il Sindaco Adamo Coppola e l’Assessore all’Istruzione, dott.ssa Rosa Lampasona e noi ne siamo pienamente convinti. Per questo motivo abbiamo ritenuto di promuovere l’attivazione di corsi per adulti utili al conseguimento della licenza media, indicati per coloro che non hanno potuto conseguire tale titolo in età scolare e desiderano farlo in età matura. Nel contempo guardiamo all’integrazione, proponendo corsi di alfabetizzazione per stranieri».

Agropoli, 5 ottobre 2017

Lascia un commento