Lavori a Santa Cecilia: Art1-MDP interroga il Sindaco di Eboli

Art1-MDP interroga il Sindaco su lavori al Centro Sportivo Spartacus e alla Scuola Virgilio di Santa Cecilia.

Il capogruppo Antonio Conte: “Ribadiamo con la nostra interrogazione l’urgenza di intervenire sulla viabilità nel quartiere per effettuare un minimo di manutenzione stradale e di segnaletica orizzontale e verticale”.

Antonio Conte-Antonio Petrone-Teresa Di Candia
Antonio Conte-Antonio Petrone-Teresa Di Candia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – I Consiglieri Comunali di Art.1 MDP (Movimento Democratico e Progressista)  Antonio Conte, Teresa Di Candia e Antonio Petrone, hanno inviato al Presidente del Consiglio comunale di Eboli Fausto Vecchio e al Sindaco Massimo Cariello una interrogazione a risposta scritta e orale, relativamente agli Interventi da realizzarsi a S.Cecilia, di cui al progetto di riqualificazione del Centro Sportivo Spartacus e di manutenzione e segnaletica stradale nell’area antistante la Scuola Vigilio.

Per Antonio Conte, Teresa Di Candia e Antonio Petrone premettendo che:

  • l’amministrazione  stava lavorando a un progetto di riqualificazione del centro Sportivo Spartacus includendo anche l’area antistante la Scuola Virgilio con la possibilità di risanare altre aree adiacenti per un importo di € 2.000.000,00 circa;
  • l’intero quartiere urbano di S.Cecilia è carente di segnaletica orizzontale e verticale creando non pochi disagi a pedoni e automobilisti;
  • molte strade e traverse del quartiere abbisognano in molti tratti  del rifacimento di asfalto e in alcuni punti della messa in opera di marciapiedi per la sicurezza dei cittadini, nonché di manutenzione dei marciapiedi già esistenti e della falciatura delle erbacce

Hanno interrogato il Sindaco Cariello e il Presidente Vecchio per sapere:

  • a che punto è  il progetto di riqualificazione dell’intera area dello Spartacus e della Scuola Virgilio, se il Ministero delle Infrastrutture ha pubblicato le graduatorie attinenti a tali interventi e se quindi siamo ancora in tempo per il relativo finanziamento dell’opera;
  • se in attesa di tale progetto, l’amministrazione intende intervenire per la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale e attuare un minimo di manutenzione delle strade dell’area di S.Cecilia e se già previsti, quali interventi, intende mettere in atto per la sicurezza dei cittadini di S.Cecilia.
Antonio Conte-PD
Antonio Conte-PD

A tale proposito il Capogruppo Antonio Conte di MDP ha dichiarato: “Già nel 2016 segnalammo all’attuale amministrazione di occuparsi dell’area di S.Cecilia. Ribadiamo con la nostra interrogazione l’urgenza di intervenire sulla viabilità nel quartiere per effettuare un minimo di manutenzione stradale e di segnaletica orizzontale e verticale.

Infatti – aggiunge Conte – spesso la mancanza di segnaletica crea disagio e pericolo per pedoni e automobilisti e invitiamo l’amministrazione ad intervenire con sollecitudine per risolvere tale problematica.

Chiediamo inoltre al Sindaco – conclude Antonio Contedi sapere a che punto è il progetto di circa 2.000.000,00 di euro per la riqualificazione dell’area dello Spartacus e dell’Istituto Virgilio, in riferimento al bando emanato dal Ministero delle Infrastrutture, a cui il Comune ha partecipato e se vi è ancora la possibilità di avere tale finanziamento“.

Eboli, 11 ottobre 2017

2 commenti su “Lavori a Santa Cecilia: Art1-MDP interroga il Sindaco di Eboli”

  1. Ma nessuno controlla i lavori di arredo urbano !!?? Si presentano solo interrogazioni !!
    Lo sconcio che si sta creando ai lavori dei marciapiedi all’incrocio del Ceffato con San Cataldo, un assurdo aver prolungato un marciapiedi utilizzando posti auto in piena curva, creando ancora di più disagio alla circolazione. Per chi deve salire a San Cataldo dalla strada nazionale hanno costruito un piccolo accesso. Non era più logico creare una piccola rotatoria all’incrocio incriminato ???
    Ma il Sindaco e gli addetti ai lavori queste cose non le guardano, per tanta incompetenza!!

    Rispondi

Lascia un commento