Battipaglia: Commissariata Rivoluzione Cristiana

Battipaglia: Rivoluzione Cristiana è stata commissariata. La Reggenza affidata alla neo-Segretaria provinciale Maria Rosaria Sica.

Il Partito di Rotondi a Battipaglia si azzera commissariato anche Zara, e si libera il campo. La reggenza con poteri straordinari, affidata alla neo Segretaria provinciale Sica che immagina un Partito al femminile, e come rappresentante del “nuovo corso” potrebbe aspirare anche ad una candidatura alle prossime elezioni politiche.

Maria Rosaria Sica
Maria Rosaria Sica

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Dopo aver consultato  il segretario politico Gianfranco Rotondi e il coordinatore nazionale Giampiero Catone, – si legge in una nota del Presidente del Comitato Regionale di Rivoluzione Cristiana Alfonso Quaranta che ha inviato la comunicazione al segretario politico Gianfranco Rotondi, al coordinatore nazionale Giampiero Catone e al segretario generale del Comune di Battipaglia – si comunica l’immediato commissariamento del partito di Rivoluzione Cristiana a Battipaglia e nomina la segretaria provinciale Maria Rosaria Sica reggente pro tempore del partito in attesa di nuova nomina.

Era il 2016 quando il Partito dell’ex Ministro Rotondi a Battipaglia fu affidato, conferendogli la carica di Segretario cittadino, a Fernando Zara. Dopo un anno di acqua ne è passata sotto i ponti e insieme all’acqua sono passate anche turbolenze, che di volta in volta hanno creato problemi nella maggioranza di Governo cittadino, mettendo conseguentemente in difficoltà la Sindaca Cecilia Francese e l’Amministrazione.

Un anno di turbolenze che, evidentemente, con il “nuovo corso” e a giudicare dalle prime mosse, come aveva già preannunciato la neo-segretaria al momento del suo insediamento, si vuole porre fine ad un partito “ingessato” e rivolto al passato, mirando al rinnovamento e imprimendo una trasformazione radicale pensando soprattutto ad un coinvolgimento del mondo femminile. Infatti la neo-Segretaria provinciale Maria Rosaria Sica, aveva preannunciato le sue intenzioni di pensare ad “Partito delle Donne” ritenendo siano capaci di interpretare al meglio i bisogni e le istanze dei cittadini.

La nostra attenzione deve essere focalizzata sul territorio. – ha dichiarato Maria Rosaria Sica nel suo nuovo ruolo di Commissaria della Sezione di Battipaglia – Stiamo individuando una persona, una donna, che possa impegnarsi sulle problematiche della città e possa dare il proprio contributo al partito. Riteniamo che le donne possano avere quel valore aggiunto che può fare la differenza. – prosegue la Sica – Costruiremo una squadra coesa e compatta – aggiunge la Sica – che sarà presente nel panorama politico locale e regionale.

Il nostro è un partito aperto a tutti, senza filtri e preconcetti. – conclude la neo-commissaria di Rivoluzione Cristiana, Maria Rosaria Sica nel mentre indica non solo uno dei tanti argomenti ancora del tutto irrisolti ma anche la volontà di nominare una donna – Tante le tematiche che dovranno essere affrontate dal nuovo sito di compostaggio alle questioni sociali, dall’occupazione alle politiche giovanili, dalla sanità ai servizi con uno sguardo attento alla nostra fascia costiera. La prossima settimana comunicheremo il nome della commissaria  e del suo vice».

Un Commissariamento che oltre a volere, almeno nelle intenzioni, azzerare la sezione di Battipaglia, sembra si stia attrezzando per le prossime elezioni politiche del 2018, e quindi sembrerebbe il commissariamento di Fernando Zara, per modo da lasciare libero il campo ad una nuova leadership, a cui affidare anche la rappresentanza del territorio e una candidatura, e le “voci di dentro” individuerebbero proprio la neo-Segretaria Provinciale e neo-commissaria di Rivoluzione Cristiana Maria Rosaria Sica. Sono solo voci o questa è la bozza di un nuovo disegno? Non lo sappiamo ancora aspetteremo le prossime mosse e i prossimi sviluppi. Intanto si parte daccapo e al femminile, poi si vedrà.

Battipaglia, 12 ottobre 2017

Lascia un commento