Compostaggio: Incontro operativo presso l’ATO rifiuti del Tavolo Tecnico

Compostaggio: Si è svolto presso l’ATO Rifiuti di Salerno, il tavolo tecnico con la Regione. si raccolgono i dati.

Presenti il Comune di Battipaglia con Francese, Vecchio e Romano; Il Comune di Eboli con Ginetti; Il Presidente Ato Coscia; I rappresentati della Regione, Camera di Commercio e l’Arpac. Si è stabilito di raccogliere tutti i dati dei rifiuti trattati dagli impianti privati e pubblici tra Eboli e Battipaglia.

tavolo tecnico compostaggio1
tavolo tecnico compostaggio1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è svolto questa mattina a Salerno, presso l’Ato rifiuti, il tavolo tecnico deciso dalla Regione Campania per discutere della questione compostaggio nella Piana del Sele. Per il comune di Battipaglia erano presenti la sindaca Cecilia Francese, l’assessore all’Ambiente Stefania Vecchio e il presidente della commissione ambiente Stefano Romano.

Presenti altresì i rappresentanti:

  • della Regione Campania;
  • del Comune di Eboli con l’Assessore all’Ambiente Ennio Ginetti;
  • dell’Arpac;
  • della Camera di Commercio;
  • e il presidente dell’Ato Giovanni Coscia.

Il tavolo tecnico, vista la problematica affrontata, ha stabilito la raccolta di tutti i dati relativi alle quantità di rifiuti trattati presso gli impianti pubblici e privati presenti nei Comuni di Battipaglia e di Eboli. I dati raccolti saranno la base di discussione per evitare la realizzazione dell’impianto di compostaggio previsto presso l’ex Stir della zona industriale di Battipaglia.

Di seguito il tavolo tecnico sarà convocato e aggiornato alla metà di gennaio 2018 per affrontare nel dettaglio i termini della questione.

tavolo tecnico compostaggio
tavolo tecnico compostaggio

Battipaglia, 22 dicembre 2017

Lascia un commento