Salerno: Intitolato a Guido Scocozza il largo di via Pio XII

Il largo in via Pio XI è stato intitolato a Guido Scocozza giovane vittima del terrorismo.

Il Sindaco Napoli: “Quest’area riqualificata della città sia un simbolo per le nuove generazioni“. La cerimonia in occasione del Premio Nazionale della Solidarietà Guido Scocozza 2018, in programma sabato 7 aprile, alle ore 19.30.

Largo Guido Scocozza
Largo Guido Scocozza

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – In occasione del Premio Nazionale della Solidarietà Guido Scocozza 2018, in programma sabato 7 aprile, alle ore 19.30, presso il Teatro Augusteo, si è tenuta venerdì 6 aprile, in via Pio XI, nei pressi della U.I.L.D.M., l’intitolazione del Largo “Guido Scocozza“. Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano.

Guido Scocozza
Guido Scocozza

Una bella giornata per Salerno – ha dichiarato il Sindaco Napoli – nel ricordo di una vita stroncata dalle follie del terrorismo, una stagione che si spera sia definitivamente sepolta e lasciata alle nostre spalle. Una cerimonia sobria con cui abbiamo finalmente risposto ad un’esigenza sentita da tutti.

Guido – conclude il primo cittadino di Salerno – è stato sempre presente nei nostri cuori, ora però lo celebriamo dedicandogli un’area che per l’occasione abbiamo riqualificato: lo facciamo affinché si ravvivi la memoria di quel dolore, ma anche affinché questo luogo resti per le nuove generazioni un simbolo di un periodo che fortunatamente non hanno conosciuto. Gli orrori del passato siano da guida per evitarli nel presente“.

Salerno, 6 aprile 2018

Lascia un commento