Chiarimento di Bonavitacola sul confronto De Luca-Caldoro

NAPOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Comunicato Stampa che segue, dell’Onorevole Fulvio Bonavitacola, per il Comitato De Luca Presidente, che chiarisce le posizioni circa il confronto diretto tra Vincenzo De Luca e Stefano Caldoro.

……………..  …  ……………..

COMUNICATO STAMPA

Caldoro De Luca

Destano davvero stupore le girandole di posizioni che si sono susseguite in data odierna sul previsto confronto De Luca – Caldoro.

Per amore di chiarezza e di verità è opportuno precisare che tale confronto è stato promosso di comune accordo fra gli staff dei due candidati e non dall’Ordine dei giornalisti. Solo in segno di attenzione e rispetto per detto Ordine, sempre di comune accordo fra gli staff promotori del confronto, si è chiesto al Presidente Ottavio Lucarelli di moderare il dibattito.

Pertanto l’Ordine è stato invitato dai promotori a tale esclusiva e specifica incombenza, e non viceversa. Prendiamo atto del ripensamento intervenuto da parte del previsto moderatore, anche se è di solare evidenza che problemi di par condicio nel caso specifico non hanno alcuna ragion d’essere.

Nessuno può impedire a due candidati di confrontarsi in un evento promosso da essi stessi. Se altri candidati intendono proporre iniziative analoghe sono liberi di farlo e noi liberi di fare le valutazioni del caso.

Chiariti i banali termini del problema insistiamo per l’utilità del confronto fra i due principali contendenti della competizione elettorale. Confidiamo che anche da parte di Caldoro si ravvisi la medesima utilità, confermando il previsto confronto, con altro moderatore.

Per il  Comitato De Luca Presidente

Fulvio Bonavitacola

Lascia un commento