Grande successo anche per la 3^ serata di “Eboli in Beach”

“Eboli in Beach”, il 3° appuntamento con lo sport di spiaggia in Piazza è stato un grandissimo successo di pubblico. 

Migliaia di persone hanno affollato Piazza della Repubblica per il ritorno dell’appuntamento sportivo “Eboli in Beach” con i tornei di beach volley, beach soccer e beach tennis e la piazza è divenuto un vero “Villaggetto dello Sport” coniugando Sport, spettacolo, divertimento e degustazioni dell’Area Food dell’Arena Eboli in Beach.

Eboli in Beach 2018
Eboli in Beach 2018

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dopo la cerimonia di inaugurale di giovedi 5 u.s., lo sport da spiaggia si è fermato in centro cittadino con campi allestiti in Piazza della Repubblica e con partite di beach volley, beach soccer e beach tennis che garantiranno fino al 15 luglio, un grande spettacolo con tornei professionistici ed amatoriali e con i Memorial dedicati a tre figure che hanno caratterizzato la storia sportiva della città: Elvira Giugni, Enza Tagliafierro e Matteo Sgritta.

beach eboli 2019 inaugurazione
beach eboli 2018 inaugurazione

Il ritorno della Kermesse sportiva è stata organizzata dall’associazione La Città degli Eventi di Massimo Giusti, e l’appuntamento al suo esordio ha visto numerosissime iscrizioni e se l’inaugurazione è stato un grande successo sportivo che ha fatto registrare miglia di presenze all’Arena Eboli in Beach, non da meno sono state le altre due serate di venerdì e sabato. Sport e spettacolo, divertimento e degustazioni dell’Area Food, hanno accompagnato gli eventi sportivi che si sono susseguiti e tra una zeppola, un gelato, una Pizza, una birra e ‘o per’ e ‘o muss’, le squadre si sono sfidate ed hanno dato vita ad un torneo appassionantissimo, commentato e condotto con bravura, spirito e allegria dal duo Massimo Giusti-Antonio Elia.

beach eboli 2019 inaugurazione 2
beach eboli 2018 inaugurazione 2

E la festa dello sport da spiaggia e lo Sport continuano e continua il divertimento in pieno centro urbano: Martedì 10 luglio una rappresentativa dell’amministrazione comunale sfiderà sulla sabbia la formazione dello Staff di Eboli in Beach, la compagine dei giornalisti locali. Il 12 invece, spettacolo di Beach Tennis organizzato dall’Asd Tennis Club “Emilio Village” e le serate di questa estate saranno ancora affollate di centinaia di partecipanti che con entusiasmo riempiranno gli spalti, la Piazza, gli stand, e i locali della Città.

beach eboli 2019 inaugurazione 3
beach eboli 2018 inaugurazione 3

E’ tornato un grandissimo appuntamento, un momento storico per la nostra città!” Ha dichiarato soddisfatto il Sindaco di Eboli Massimo Cariello osservando il numerosissimo pubblico accorso nella serata inaugurale accompagnato dal delegato allo Sport Giancarlo Presutto il quale a sua volta ha aggiunto: “..una grande inaugurazione è un’occasione per avvicinare i giovani allo sport, l’Amministrazione sosterrà sempre queste manifestazioni“.

Un pallone di beach volley un campetto di sabbia allestito in Piazza, tornei di beach volley e soccer e dieci giorni di spettacolo sono assicurati, ed è assicurato anche agonismo e tifo a sostegno delle squadre che partecipano ai tornei professionistici ed amatoriali e la Piazza si è trasformata in un vero villaggetto dello sport.

beach eboli 2018 inaugurazione 4
beach eboli 2018 inaugurazione 4

E tra una sfida e l’altra dei partecipanti ai vari tornei non mancano dal palco i calorosi saluti  e i ringraziamenti del patron, Massimo Giusti per il Sindaco Cariello, il delegato allo Sport Presutto ai collaboratori e a quanti lo hanno affiancato nell’organizzazione come: Marco Tortolani, Luigi Viscovo, Roberto Matonti, Mario Giraulo, Fabio Cutolo, Stefano Inghilterra, Edoardo Sessa, Mimmo Tenza, Francesco Sola, Paolo D’Antonio e Giovanna Ferrara. E mentre una straordinaria giornata di sport e convivialità è appena finita e un’altra sta per cominciare di sicuro come dico sempre il patron Massimo Giusti “e….. si Parea”.

Renato Matonti-Antonio Elia-Massimo Giusti-Eboli in Beach 2018-1
Renato Matonti-Antonio Elia-Massimo Giusti-Eboli in Beach 2018-1
Renato Matonti-Antonio Elia-Massimo Giusti-Eboli in Beach 2018
Renato Matonti-Antonio Elia-Massimo Giusti-Eboli in Beach 2018
beach eboli 2018 torneo
beach eboli 2018 torneo
beach eboli 2018 inaugurazione - 5
beach eboli 2018 inaugurazione – 5

Eboli, 8 luglio 2018

2 commenti su “Grande successo anche per la 3^ serata di “Eboli in Beach””

  1. Manifestazione estiva piacevole ma le parole del Sindaco ” … momento storico per la nostra citta’” danno l’esatta misura del livello …

    Rispondi
  2. Tra le “migliaia” di spettatori ci sono anche V. Giudice ed i caduti in guerra, vista la geniale collocazione degli impianti temporanei. Mentre le “migliaia” di spettatori godono del “grandissimo” evento estivo balneare, altre migliaia di cittadini dell’intero quartiere a ridosso della villa comunale devono essere spettatori forzati e, soprattutto, violentati dal fracasso insopportabile e nocivo per la salute, che si protrae fino alle prime ore del mattino, in forza di non si sa di quale complice regolamento comunale e non si sa di chi altri. La qualità della vita oggi ad Eboli è pessima perché ognuno fa quello che vuole in disprezzo delle più elementari regole comportamentali, regole che si insegnano in famiglia ed a scuola, ma forse molti a scuola o non ci sono andati o non studiavano come dovevano perché erano importanti altre regole più convenienti per il futuro da politici.

    Rispondi

Lascia un commento