Ciaglia (Destra): Il voto realmente utile

Ciaglia: “Votate secondo coscienza e non per tornaconto personale. Votate chi non vi promette niente”.

Chi pagherà tutti questi soldi investiti in campagna elettorale?

Vincenzo Ciaglia

EBOLI – Ultima settimana di campagna elettorale: città imbrattata da paladini della legalità e dell’ecologia che poi se ne fregano dei regolamenti elettorali, palazzi di tutti i colori, ipocrisia da vendere. Passando per un attimo dalla parte del cittadino mi chiederei: ma tutti questi signori che hanno addobbato la città con i loro faccioni giganti, affittato comitati elettorali in ogni dove a prezzi esorbitanti e creato canzonette esilaranti, quando ci parleranno di programmi e di proposte concrete per il nostro territorio? Dico questo perché si continuano a far proprie e riproporre idee di programmi scritti più di 15 anni fa. Ma soprattutto: chi pagherà tutti questi soldi investiti in campagna elettorale?

Per non parlare dei goffi volantini e manifesti che incitano l’elettore ebolitano a dare una svolta alla città. Ma di quale svolta stiamo parlando? Quella di passare da destra a sinistra, da un partito all’altro, in pochi giorni solo per interessi personali? Faccio mio un pensiero evoliano e rilancio: “non lasciarsi andare, oggi è alla base. In questa società sbandata si deve essere capaci del lusso di avere carattere e, prim’ancora di farsi riconoscere come i difensori di un’idea politica, sia visibile una linea di vita, una coerenza interna, uno stile fatto di coraggio intellettuale, in ogni umana relazione”. Attenzione, quindi, cari concittadini.

Il mio vuole essere un appello. Votate secondo coscienza e non per tornaconto personale. Votate le persone che vi rappresentano di più. Votate chi non vi promette niente. Votate chi non ha mai cambiato casacca. Votate chi non ha il potere di trasferire un bidello – con tutto il rispetto per questa categoria professionale – da una scuola all’altra. Votate chi veramente ha a cuore le sorti della sua città. Solo così possiamo risollevare sotto ogni aspetto politico, economico e sociale questo territorio ed uscire una volta per tutte dal pantano politico locale in cui siamo finiti negli ultimi anni.

Vincenzo Ciaglia
Candidato al Consiglio Comunale – La Destra Storace
Dirigente Nazionale “Gioventù Italiana”

3 commenti su “Ciaglia (Destra): Il voto realmente utile”

Lascia un commento