Battipaglia: Convegno “Prendi a pugni il Bullismo”

Domenica 26, a partire dalle ore 21,00, Piazza Amendola, Battipaglia, Convegno: “Prendi a pugni il Bullismo”.

Un incontro su rischi e prevenzione del del Bullismo e Cyberbullismo. Relazioneranno: Loredana Otranto, psicoterapeuta; Anna Pastore Docente I.C. “Salvemini”. Interverrà: Raffaele Caputo FdG provinciali. Presenzieranno: il Sindaco Francese, gli Assessori Cerullo e Caruocciolo, i Consiglieri Cairone, Caprino ed Inverso. Presenta la giornalista Luella Mazzara.

Convegno prendi a pugni il bullismo

Convegno prendi a pugni il bullismo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si terrà domenica 26 agosto 2018, a partire dalle ore 21:00, in piazza Amendola (Madonnina) a Battipaglia, la prima edizione della manifestazione intitolata “Prendi a pugni il bullismo”, organizzata dalla Hermes Schiavi Agency in collaborazione con la ASD Shirai Club di San Valentino Torio.

Il tema principale è la lotta contro il“BULLISMO e CYBERBULLISMO”, armi libere e senza controllo per atti di violenza e crudeltà, causa di molti suicidi di giovani ragazzi in vari ambiti, soprattutto nelle aule scolastiche. L’obiettivo della serata è quello di creare un momento aggregativo socialedei cittadini nella piazza principale della città, come forma di contrasto e prevenzione contro un “mostro sociale” in continua crescita esponenziale.

Protagonista sarà lo sport: nel Karate,infatti, la vittoria non premia la superiorità oggettiva ma la superiorità tecnica e come tale è indicato per tutte le fasce d’età di entrambi i sessi, insegnando il rispetto delle regole e della disciplina, sviluppando la capacità motoria, favorendo la socializzazione e permettendo ai bambini di scaricare le energie represse. Durante la manifestazione, infatti, si terranno alcune dimostrazioni di karate.

Non mancheranno momenti di riflessione e alcune testimonianze di vittime del bullismo. Ad allietare la serata due momenti, uno musicale con la violinistaPaola D’Ambrosio e l’altro teatrale, con un monologo recitato dall’attrice Biancarosa Di Ruocco dal titolo “Il guerriero”.

Diversi saranno gli interventi per discutere sul tema con tanti ospiti. Saranno presenti: il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, gli assessori comunali Pietro Cerullo e Rosaria Caruocciolo, i consiglieri Alessio CaironeGemma Caprino e Vincenzo Inverso, la psicoterapeuta e presidente dell’associazione “Non sei sola” Loredana OtrantoAnna Pastore, docente presso l’Istituto Comprensivo “Salvemini”e il Coordinamento Provinciale dei forum dei giovani della provincia di Salerno rappresentati da Raffaele Caputo. Presenta la giornalista Luella Mazzara.

locandina

Battipaglia, 22 agosto 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente