Agropoli: Quattro nuovi progetti di Servizio Civile

Ok a quattro nuovi progetti di Servizio Civile ad Agropoli: Selezione al via per reperire 84 volontari.

A partire da lunedì 20 agosto 2018, sono stati pubblicati i bandi 2018 per la selezione dei volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni, da impiegare in progetti di Servizio Civile, in Italia e all’estero. 

Comune-di-Agropoli

Comune-di-Agropoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – Quattro nuovi progetti di Servizio Civile, candidati a finanziamento dal Comune di Agropoli, sono stati ritenuti idonei da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. A partire da lunedì 20 agosto 2018, sono stati pubblicati i bandi 2018 per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile, in Italia e all’estero. Per quanto riguarda i progetti che saranno attivati dal Comune di Agropoli, essi prevedono l’impiego di 84 volontari, tra coloro i quali avranno fatto domanda e saranno risultati idonei a seguito della selezione operata a cura di Amesci.

Questi i progetti nel dettaglio:

  • Insieme per crescere” per 16 volontari (assistenza minori);
  • Senza età” per 20 volontari (assistenza anziani e disabili);
  • Agropoli in turismo” per 27 volontari (promozione turistica e culturale del territorio);
  • Dalla parte del cittadino” per 21 volontari (informazioni sui diritti dei cittadini).

I giovani interessati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, anche non residenti e stranieri con regolare permesso di soggiorno, potranno presentare domanda entro il 28 settembre 2018. I requisiti e le modalità di partecipazione il bando e la modulistica sono disponibili sui seguenti siti internet:

  • www.comune.agropoli.sa.it;
  • www.serviziocivile.gov.it;
  • www.amesci.org.

L’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Agropoli è disponibile per eventuali chiarimenti, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 e il martedì e il giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

«Quattro nuovi progetti hanno avuto l’ok del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – afferma il Sindaco Adamo Coppolaavremo così il piacere di vedere impegnati altri 84 ragazzi che, nell’anno di attività di volontariato, potranno fare esperienza e prepararsi al mondo del lavoro. Attualmente sono 50 i volontari impiegati in tre progetti (con termine a marzo 2019) attivati dal Comune di Agropoli in diversi ambiti, che si impegnano con grande abnegazione e volontà di fare e mettersi in gioco. Un’esperienza formativa, uno step importante per i ragazzi per gettare le prime basi per prepararsi al futuro».

Agropoli, 22 agosto 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente