Eboli: Inaugurazione rassegna letteraria DiVini Libri

25 agosto, ore 20.00, sala concerti S. Lorenzo rassegna letteraria DiVini Libri, presentazione del libro “La Cartiera”.

Con la presentazione del libro “La Cartiera” di Sina Merino (Paguro edizioni), si apre la rassegna letterario DiVini Libri. Parteciperanno: Il Sindaco di Eboli Massimo Cariello e l’autrice Sina Merino; introduce Alessio Scarpa Direttore responsabile del mensile “Il Saggio” . Main sponsor: Azienda Agricola Rossella  Cicalese.

DiVini Libri Eboli
DiVini Libri Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’associazione Vacanze Salernitane, nata nel 2014, è impegnata nella promozione turistica e culturale della provincia di Salerno, attraverso il suo settore. Promozione Eventi e Territorio, ha già all’attivo diversi eventi, gli ultimi organizzati sono il Festival dei Murales Wine Food Arts Castel San Lorenzo, il Format “Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio Paestum”, evento nato per valorizzare le bellezze architettoniche di Capaccio capoluogo, ma sopratutto di appassionare il pubblico alla lettura, attraverso la conoscenza della produzione letteraria contemporanea e l’incontro personale con gli autori, trasmettendogli, in questo modo,l’amore per la cultura letteraria.

Partendo da questa esperienza abbiamo sviluppato un altro Format dal titolo “DiVini Libri – Chiacchierata con l’Autore”.Questo nuovo evento vuole abbinare la conoscenza letteraria italiana e straniera alla produzione vinicola e agroalimentare, valorizzando i prodotti tipici del territorio salernitano, mettendo in questo modo in risalto le sue eccellenze, coinvolgendo anche le attività turistiche e ricettive.

La manifestazione si svolgerà attraverso cicli d’incontri con autori, a scadenza mensile, coinvolgendo nell’evento realtà editoriali grandi e piccole e autori di riconosciuta fama che con la loro presenza e le proprie opere daranno rilevanza e lustro all’iniziativa. Gli autori dialogheranno con giornalisti e personalità del mondo della cultura, risponderanno alle domande degli spettatori, attirando, in questo modo,l’interesse di un pubblico sempre più ampio e rendendola con il tempo un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nell’ambito delle manifestazioni culturali.

L’evento partirà il prossimo 25 agosto, ad Eboli presso la Sala concerti di san Lorenza alle ore 20.00 nel cuore antico della città sponsorizzato dall’azienda agricola Rossella Cicalese, con la presentazione del libro La Cartiera di Sina Merino, autrice già di diverse opere letterarie, Edizione Pigauro.

Sono coinvolti nell’evento, autori già affermati, vincitori di premi nazionali ed internazionali, che presenteranno i loro libri, oltre all’autrice svizzera Sina Merino, ci saranno Raffaele Messina con Ritrovarsi, Letizia Vicidomini con Notte in Bianco, Paolo Miggiano, con NA K14314 Le strade della Mehari di Gianfranco Siani,Giuseppe Petrarca, con l’Avvoltoio,Francesco Testa e Giulia Fera, con Veleni e Verità, Massimo Pillolo, con Estelle Storia di una Principessa e di un suonatore d’accordìon e Paolo Saggese e Gianni Festa, con Il 68 degli Irpini, La città, gli studenti, i partiti, la Chiesa.

Programma Manifestazione, presentazione del Libro “la Cartiera” di Sima Merino sabato 25 agosto ore 20.00:

Saluti

Dr. Massimo Cariello – Sindaco di Eboli

Introduce

Dr. Alessio Scarpa direttore Responsabile Mensile  Il Saggio

Chiacchiere con l’autrice

Prof. Vincenzo Pietropinto

Eboli 25 agosto 2018

Lascia un commento