#CuraUnaSpiaggia: Parte l’iniziativa dei Meetup del M5S

Martedì 28 agosto, ore 10:30, bar Gianni 56, Corso V. Emanuele 128, presentazione del progetto #CuraUnaSpiaggia.

L’iniziativa dei MeetUp della provincia di Salerno per illustrare il progetto #CuraUnaSpiaggia in programma questo week-end nelle spiagge libere del litorale salernitano da Praiano a Sapri: una campagna di sensibilizzazione e di attivismo civico alla sua seconda stagione.

Spiaggia -meetup M5S

Spiaggia -meetup M5S

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Martedì 28 agosto, dalle ore 10:30 presso il bar Gianni 56 in Corso Vittorio Emanuele 128, a Salerno, si terrà la conferenza stampa dei MeetUp della provincia di Salerno per illustrare agli organi di informazione il progetto #CuraUnaSpiaggia e l’iniziativa in programma questo week-end nelle spiagge libere del litorale salernitano da Praiano a Sapri, passando per Vietri sul Mare, Salerno, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli, Capaccio-Paestum e Agropoli.

Meetup Salerno

Meetup Salerno

#CURAUNASPIAGGIA è una campagna di sensibilizzazione e di attivismo civico alla sua seconda stagione. L’obiettivo è quello di informare i bagnanti e la cittadinanza tutta, ma soprattutto sollecitare le amministrazioni comunali competenti a prendersi cura delle spiagge libere garantendo adeguate condizioni igieniche, disinfestazione e pulizia costante, bidoni per la raccolta differenziata, accessi in sicurezza per le persone con disabilità motoria, docce pubbliche, public toilet, collegamenti con i bus del trasporto locale, fermate con pensiline d’attesa, piste ciclabili e ove possibile servizi di salvataggio.

Marina di Eboli Spiaggia

Litoranea Spiaggia

In occasione della conferenza stampa a cui parteciperanno anche attivisti, simpatizzanti e portavoce del Movimento 5 Stelle, saranno raccontati ai media tutti i dettagli organizzativi della giornata del 2 settembre in cui saranno raccolti rifiuti abbandonati in spiaggia: bottiglie e lattine, buste e contenitori usa-e-getta, cannucce, mozziconi di sigaretta, stoviglie e altri contenitori in plastica.
Inoltre l’incontro con la stampa sarà una buona occasione per fare un focus sulle azioni di tutela delle spiagge salernitane portate avanti dagli attivisti in questi due anni.

Salerno, 27 agosto 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente