Battipaglia: Sigilli a una discarica abusiva in Città

Discarica abusiva in via Sturzo nel Comune di Battipaglia: scattano i sigilli della Polizia municipale.

L’azione repressiva è scattata dopo un sopralluogo effettuato dai vigili guidati dal Comandante Iuliano, che insieme all’assessore Carolina Vicinanza, hanno rinvenuto un’enorme discarica presente all’interno di una casa diroccata in via Sturzo.

Battipaglia-Discarica abusiva via Sturzo
Battipaglia-Discarica abusiva via Sturzo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Continua il controllo del territorio da parte dell’amministrazione comunale e da parte della polizia municipale guidata dal comandante Gerardo Iuliano. – si legge in una nota diffusa dall’Ufficio stampa del Comune di Battipaglia – Nella mattinata di ieri è stata sequestrata, dopo un sopralluogo effettuato dai vigili insieme all’assessore Carolina Vicinanza, un’enorme discarica presente all’interno di una casa diroccata in via Sturzo. Effettuati i rilievi fotografici, sono stati sostituiti i lucchetti. L’operazione di messa in sicurezza è stata portata a termine anche grazie all’aiuto dell’ufficio Ambiente.

«L’area è stata transennata con una barra di cemento. – ha dichiarato l’assessore Carolina VicinanzaSarà inoltrata notizia di reato a carico dei proprietari dell’immobile. Sono in corso le dovute indagini. Sono stati già individuati i responsabili degli sversamenti di rifiuti, raccolti da coloro che se ne disfano dietro pagamento, invece di conferirli all’Isola Ecologica.

Il tutto è partito da una segnalazione proprio a dimostrazione di quanto sia importante la collaborazione con i cittadini. – conclude l’Assessore Vicinanza che aggiunge ancora – Altre zone al momento sono sotto controllo e non esiteremo ad inoltrare notizia di reato qualora se ne ravvisassero le condizioni. Ringrazio il comandante della polizia municipale Gerardo Iuliano e l’ufficio ambiente, stiamo lavorando per aumentare i controlli e fermare il fenomeno delle discariche abusive».

Battipaglia, 30 ottobre 2018

Lascia un commento