Nocera Inferiore: Grande cuore di solidarietà dell’Agro per il piccolo Alessandro

Nocera Inferiore: Cuore e grande partecipazione popolare alla catena di solidarietà dell’agro per il piccolo Alessandro.

Il tempo avverso non ha fermato il buon cuore dei nocerini che in centinaia si sono presentati per i test di compatibilità genetici al trapianto di midollo osseo. Manuela Citarella consigliera e fautrice dell’evento benefico: ”Nonostante il brutto tempo la città ha risposto in maniera commovente!”

solidarietà per Alessandro da Nocera Inferiore
solidarietà per Alessandro da Nocera Inferiore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NOCERA INFERIORE – Palpitante era l’attesa nella città di Nocera Inferiore per questo happening benefico a favore del piccolo Alessandro Maria, una catena di solidarietà che sta coinvolgendo da settimane oramai tutta la nostra Penisola, affinché si possa trovare un donatore per questo dolcissimo bambino di un anno e mezzo affetto da una malattia rarissima https://www.massimo.delmese.net/131284/solidarieta-al-piccolo-alessandro-nocera-inferiore-si-mobilita/ un donatore di midollo osseo compatibile.

Neanche le condizioni atmosferiche avverse hanno scoraggiato il gran cuore degli abitanti della capitale storica dell’agro, i quali nonostante un piccolo cambio di programma sul posto dove effettuare i test di compatibilità tramite campioni salivari, ossia non più Piazza Diaz ma gli interni del Municipio, hanno risposto “alla chiamata di buoni sentimenti” in svariate centinaia ed ottimi sono stati i risultati finali che fanno ben sperare per l’esito fausto di tutta questa umana vicenda ed un esempio toccante di quando la politica, intesa nell’accezione più nobile in connubio con le formazioni sociali nella fattispecie l’ADMO regionale, diventa servizio al cittadino, in specie a tutela dei più deboli.

Nonostante le condizioni meteorologiche avverse si legge nella nota diramata a firma del Sindaco Manlio Torquato e da tutta l’Amministrazione comunale la nostra città ha risposto alla richiesta di aiuto per il piccolo Alessandro Maria in modo eccezionale. Le persone idonee alla donazione sono state 147. Un esito davvero importante.

Termina la breve ma esaustiva nota istituzionale nocerina: Il Sindaco Manlio TorquatoManuela Citarella, presidentessa alle pari opportunità e tutta l’amministrazione comunale ringrazia tutta la cittadinanza per la partecipazione. Grazie Nocera!”.

Manuela Citarella-solidarietà per Alessandro da Nocera Inferiore-
Manuela Citarella-solidarietà per Alessandro da Nocera Inferiore-
solidarietà per Alessandro da Nocera Inferiore-4
solidarietà per Alessandro da Nocera Inferiore-4
solidarietà per Alessandro da Nocera Inferiore-2
solidarietà per Alessandro da Nocera Inferiore-2
solidarietà per Alessandro da Nocera Inferiore-1
solidarietà per Alessandro da Nocera Inferiore-1

Nocera Inferiore, 23 novembre 2018

Lascia un commento