Caos eventi natalizi a Salerno

Caos al Comune di Salerno per gli eventi natalizi. Flavio Boccia (ANIAC) denuncia: “Chiedo l’intervento della Procura e della Guardia di Finanza. Troppe anomalie“.

Flavio Boccia
Flavio Boccia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il presidente provinciale Aniac e Presidente Nazionale Pmi (Piccole e Medie Imprese Italia), rilascia dichiarazioni pesanti sugli eventi natalizi
in particolare i mercatini natalizi posti sul lungomare e sulle giostre che si dovrebbero montare nel sottopiazza della Concordia. Le anomalie del Sindacato Nazionale Aniac riconosciuta dai ministeri competenti e firmataria di Contratti Collettivi Nazionali presso il Cnel il 16 ottobre su pressione degli ambulanti storici che da anni hanno montato sul Lungomare presentano la domanda per l’installazione delle classiche casette storiche, unica domanda presentata, dopo il protocollo di una domanda successiva da parte della Confesercenti veniva comunicato via PEC ai due sindacati che bisognava presentare un piano economico finanziario ed il più  basso veniva autorizzato per far montare le Casette di Natale, l’unica proposta arrivata è quella di Aniac i cui prezzi erano di circa il 60% inferiori rispetto agli altri anni.

Il Comune senza comunicare niente delibera la non concessione e quindi Il rigetto delle domande dei due sindacati motivando che il comune non riesce a vedere e informarsi se Aniac è un Sindacato Nazionale e riconosce la possibilità agli operatori storici dell’anno scorso di richiedere licenze singole per montare le Casette quest’anno, la sorpresa arriva anche su questo in quanto molti operatori pur avendo pagato profumatamente le casette risulterebbero aver lavorato senza autorizzazione, quindi senza nemmeno aver pagato l’occupazione del suolo pubblico e quindi dopo il danno la beffa, la licenza per montare questo anno non gli può  essere rilasciata.

Altra grossa anomalia il rilascio del permesso di montare le giostre sul sottopiazza della concordia dove sempre ha visto la presentazione di due domande regolarmente protocollare e dove che sembra che contrario a tutte le procedure il comune abbia affidato forse l’autorizzazione ad una singola associazione senza bando, senza dare esito sulle motivazione.

Il Sindacato Nazionale Aniac, come sancito dal Presidente Nazionale Avv. Orazio Sorice e dal Presidente Provinciale di Salerno Flavio Boccia oltre ad inviare in queste ore una diffida al Comune, denuncera’ il tutto alla Procura della Repubblica e chiederà l’intervento  della Guardia di Finanza che dovrà  verificare le modalità  di gestione delle manifestazioni degli ultimi anni dove di sicuro i soldi non hanno tutta la tracciabilità. Dichiara Flavio Boccia: “sono deluso gli iscritti Aniac comunque monteranno nei mercatini di Natale ma a questo punto che si verifichi su tutte le anomalie che abbiamo riscontrate oltre i limiti di legge, ora basta“.

Salerno, 1 dicembre 2018

Lascia un commento