Battipaglia: 20 giovani impegnati per un anno nel Servizio civile

20 giovani impegnati per un anno nel Servizio Civile a Battipaglia in un progetto in partnership con l’Amesci.

Il consigliere Salvatore: «I progetti prevedono l’impiego di 20 giovani avrà la durata di un anno e sarà una risorsa importante per il territorio in due progettualità fondamentali per la città di Battipaglia».

Giuseppe Salvatore

Giuseppe Salvatore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Venti giovani saranno impegnati per un anno in due progetti di Servizio CivileAd annunciarlo è il consigliere comunale di maggioranza Giuseppe Salvatore che a proposito dichiara: «I progetti  prevedono l’impiego di 20 giovani avrà la durata di un anno e sarà una risorsa importante per il territorio in due progettualità fondamentali per la città di Battipaglia».

L’ente accreditato che si occuperà della progettualità è l’associazione Amesci in virtù di un protocollo d’intesa firmato con il nostro Comune e a seguito di una manifestazione d’interesse.

«Daremo la possibilità – ha proseguito il consigliere di maggioranza Salvatore  –  a 20 giovani di impegnarsi con il Servizio Civile tramite il Comune per un anno, contribuendo alla crescita della nostra comunità tramite l’impegno civico. Le due macroaree individuate sono relative uno all’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale e del turismo sostenibile e sociale dello sport l’altro, promozione culturale e diritti del cittadino.

Un’importante opportunità formativa – conclude Giuseppe Salvatore – che spazierà dall’ambiente alla promozione culturale, siamo orgogliosi di questo traguardo entro l’anno sul sito del comune tutte le indicazioni per poter partecipare».

Battipaglia, 15 dicembre 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente