Battipaglia: 20 giovani impegnati per un anno nel Servizio civile

20 giovani impegnati per un anno nel Servizio Civile a Battipaglia in un progetto in partnership con l’Amesci.

Il consigliere Salvatore: «I progetti prevedono l’impiego di 20 giovani avrà la durata di un anno e sarà una risorsa importante per il territorio in due progettualità fondamentali per la città di Battipaglia».

Giuseppe Salvatore
Giuseppe Salvatore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Venti giovani saranno impegnati per un anno in due progetti di Servizio CivileAd annunciarlo è il consigliere comunale di maggioranza Giuseppe Salvatore che a proposito dichiara: «I progetti  prevedono l’impiego di 20 giovani avrà la durata di un anno e sarà una risorsa importante per il territorio in due progettualità fondamentali per la città di Battipaglia».

L’ente accreditato che si occuperà della progettualità è l’associazione Amesci in virtù di un protocollo d’intesa firmato con il nostro Comune e a seguito di una manifestazione d’interesse.

«Daremo la possibilità – ha proseguito il consigliere di maggioranza Salvatore  –  a 20 giovani di impegnarsi con il Servizio Civile tramite il Comune per un anno, contribuendo alla crescita della nostra comunità tramite l’impegno civico. Le due macroaree individuate sono relative uno all’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale e del turismo sostenibile e sociale dello sport l’altro, promozione culturale e diritti del cittadino.

Un’importante opportunità formativa – conclude Giuseppe Salvatore – che spazierà dall’ambiente alla promozione culturale, siamo orgogliosi di questo traguardo entro l’anno sul sito del comune tutte le indicazioni per poter partecipare».

Battipaglia, 15 dicembre 2018

Lascia un commento