Eboli: Nuova intitolazione a tre strade cittadine

Cerimonia d’intitolazione per via Adinolfi, Clemente e Domini, tre strade delle popolose contrade periferiche di Eboli. 

Si tratta di Via Adinolfi a Fiocche, via Clemente a Cioffi e via Domini a S. Cecilia, le tre realtà urbane periferiche interessate al civico conferimento in onore di tre concittadini del posto. Il Sindaco Cariello: “E’ stato un momento di orgoglio e di forte appartenenza, alla nostra amata Eboli”. 

Intitolazione strade periferiche Eboli

Intitolazione strade periferiche Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Un fine settimana di cerimonie ufficiali ad Eboli, infatti nel pomeriggio di sabato scorso si sono solennemente svolte tre intitolazioni toponomastiche ad altrettante personalità che hanno reso importante economicamente e socialmente, oltre a farla conoscere, la nostra Piana del Sele, – si legge in una nota ufficiale del Comune di Eboli – riferendosi alle popolose contrade ebolitane nella fattispecie di: FioccheCioffi e Santa Cecilia a cui è stato attribuito un omaggio a uomini che le hanno nel tempo fatte grandi, ossia nell’ordine, Matteo AdinolfiAntonio Clemente e Donato Domini.

Ieri alla presenza dei familiari e dei componenti della commissione Toponomastica, sono state intitolate tre nuove strade: via Matteo Adinolfi, in località Fiocche, via Antonio Clemente a Cioffi e via Donato Domini a Santa Cecilia. Ha affermato un commosso sindaco Massimo Cariello.

Tre ebolitani che hanno dato lustro alla piana del Sele. – Continua spedito il primo cittadino nell’esporre l’attività e le cause dietro questa scelta di civico conferimento – La scelta dell’intitolazione di queste tre vie, è frutto dell’attento lavoro della commissione toponomastica, composta dal presidente Domenico SpinelliFilomena Domini e Carmela Fulgione. Membro della commissione Toponomastica, il consigliere di maggioranza delegato alla sicurezza, Giuseppe La Brocca, il responsabile servizi demografici e toponomastica Damiano Bruno, e Luisa Cuozzo, istruttore direttivo ufficio toponomastica ed elettorale. Insieme all’Overdata Sit di Antonio e Fabio Danza.”

Termina un commosso Sindaco di Eboli, sottolineando come: Inaugurare queste tre nuove arterie, con le famiglie Adinolfi, Clemente e Domini, è stato un momento di orgoglio e di forte appartenenza, alla nostra amata Eboli.

Intitolazione strade periferiche Eboli-via Clemente

Intitolazione strade periferiche Eboli-via Clemente

Intitolazione strade periferiche Eboli-via Domini

Intitolazione strade periferiche Eboli-via Domini

Intitolazione strade periferiche Eboli-via Adinilfi

Intitolazione strade periferiche Eboli-via Adinolfi

Eboli 11 marzo 2019

3 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Gli ebolitani aspettavano questo momento da quattro anni grazie, grazie e ancora grazie. Non importa della 167, la fascia costiera, parco Fusco Pesce, ex mattatoio oppure la Pezzullo, questo post sicuramente mi farà votare lo sceriffo e il suo compare Max. Che triste momento per questa città.

  2. Un tributo giusto a personalita della periferia e di converso a quelle frazioni per troppo tempo dimenticate, tranne che in campagna elettorale.
    Trovo una mossa saggia e di grande impatto.

  3. Via Fulgione nella tiponomastica cittadina è giá presente. Le duplicazioni generano solo confusione.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente