Il Comune di Eboli con Piegari presente a Viterbo a “Le filiere agroalimentari..”

Viterbo 28/30 marzo. Il Comune di Eboli presente con Piegari a “Le filiere agroalimentari per lo sviluppo locale intersettoriale”. 

Ancora una volta il giovane consigliere comunale Giuseppe Piegari rappresenterà Eboli tra i 40 giovani amministratori selezionati dall’Anci, ad un appuntamento nazionale per partecipare al seminario “Le filiere agroalimentari per lo sviluppo locale intersettoriale”, che si terrà a Viterbo. 

Piegari--ANCI
Piegari–ANCI

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI/VITERBO – Già scelto per far sentire la voce del territorio salernitano in assemblee ed occasioni formative organizzate dall’Anci, Giuseppe Piegari interverrà ad una nuova tre giorni di lezioni, dibattiti e confronti con sindaci, assessori e consiglieri provenienti da tutta Italia. Questa volta, ci si soffermerà su sviluppo economico, sociale ed ambientale.

Realizzato in collaborazione con Coldiretti, il corso è infatti finalizzato all’acquisizione di una maggiore consapevolezza strategica e operativa sulla progettazione di interventi che hanno gli attori delle filiere agroalimentariquali partner privilegiati del Comune.

Verrà utilizzato un approccio didattico che integra la formazione frontale – tenuta da docenti esperti di sviluppo locale – con la possibilità di avere un’esperienza diretta attraverso sessioni laboratoriali mirate all’acquisizione di competenze di pianificazione, co-progettazione e networking con gli attori territoriali di riferimento.

Il tutto rientra nell’ambito dell’Accordo-Quadrosiglato fra ANCI e Coldiretti lo scorso 24 ottobre, teso ad un programma di azioni territoriali per la promozione di una filiera agricola tutta italiana, per “la valorizzazione della multifunzionalità delle imprese agricole”, con particolare riferimento ai modelli di governance locale e alle politiche integrate di crescita del territorio che vedono le filiere agroalimentari come volano di sviluppo intersettoriale.

Eboli/Viterbo, 18 marzo 2019

1 commento su “Il Comune di Eboli con Piegari presente a Viterbo a “Le filiere agroalimentari..””

Lascia un commento