Piano manutenzione straordinaria: 1.634.586,55 per la Città di Battipaglia

Approvato in giunta il piano di manutenzione straordinaria per un investimento complessivo di 1.634.586,55 €. 

Il Piano di manutenzione straordinaria delle strade comunali e spazi di uso pubblico interviene su viabilità, manutenzione spazi pubblici e di uso pubblico comunale. L’assessore Cerullo: “Nonostante le poche risorse nazionali e regionali abbiamo garantito un piano di interventi rispondenti alle esigenze dei cittadini“. 

Pietro Cerullo
Pietro Cerullo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Viabilità, manutenzione spazi pubblici e di uso pubblico comunale. Questo è il Piano di manutenzione straordinaria delle strade comunali e di spazi di uso pubblico che è passato in giunta comunale per un investimento complessivo di euro 1.634.586,55 e riguatda:

  • Viale della Libertà,
  • viale della Pace,
  • adeguamento barriere di sicurezza laterali, a bordo ponte, sulla S.S.N. 18,
  • realizzazione banchine laterali Loc. Serroni alto – S.P. n. 136;
  • manutenzione straordinaria località Belvedere;
  • manutenzione straordinaria s.s.n. 18 – tratto urbano da via Giove a innesto con S.P. N. 312,
  • manutenzione piazzale S. Anna c/o scuola Poliziano;
  • via Gonzaga;
  • via Francesco Turco/via Dante Alighieri/via Indipendenza/via Garibaldi;
  • via Olevano;
  • da via del Centenario ed in prosieguo via Napoli;
  • via II Giugno/via I Maggio/via XXI Aprile/via IV Novembre/via XXIV Maggio/via XX settembre/via Francesco Spirito.
Cecilia Francese-Sindaco di Battipaglia
Cecilia Francese-Sindaco di Battipaglia

È innegabile – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Cerulloche la nostra amministrazione, come ogni ente locale, risenta degli stanziamenti statali e regionali sempre inferiori, ma grazie al lavoro degli uffici siamo riusciti a recuperare somme perdute con un Piano concreto che risponde alle esigenze dei cittadini”. 

Dal canto suo, piuttosto soddisfatta, la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha aggiunto: “Dopo 2 anni di duro lavoro e aver in parte risanato il bilancio si raccolgono i primi frutti sui lavori pubblici, eseguiti fino ad ora con le nostre economie, abbiamo finito via del centenario e sarà la volta ora anche di via carbone. Quest’ultimo piano invece, Sara’ realizzato con vecchi mutui non utilizzati che abbiamo recuperato. 

Non è facile governare senza la possibilità di fare nuovi mutui. – aggiunge la Sindaca – Ovviamente continua la nostra azione sugli altri fronti; a breve speriamo anche nella freccia rossa, in un accordo con l’ASI e Cofaser. Abbiate fiducia – conclude la Sindaca Cecilia Francese rivolgendosi direttamente ai cittadini battipagliesi – non è facile cambiare il senso di rotta in poco tempo, ma stiamo lavorando per questo. Stiamo completando i lavori con le nostre economie. Questi saranno col recupero di vecchi muti“.

Battipaglia, 18 marzo 2019 (articolo aggiornato alle ore 13.30 del 18 marzo 2019)

Lascia un commento